Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Sul rigore ha sbagliato l'arbitro'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Sul rigore ha sbagliato l'arbitro'

    Intervistato dai microfoni di Sky dopo il match di Torino, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha commentato il pareggio beffa della sua squadra: "Siamo stati ingenui, abbiamo commesso tanti errori nel momento in cui dovevamo solo congelare il risultato. Prima di dare colpa all'arbitro, che ha sbagliato perché il rigore non esiste, dovevamo gestire meglio la palla e segnare anche il secondo gol con Dzeko. Abbiamo dimostato carattere e unione, abbiamo pressato alto ma creato poche occasioni. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, trovando gol su calcio piazzato. In gare tattiche come questa è imprortante sfruttare le palle inattive. I ragazzi sono molto arrabbiati ma hanno dimostrato di essere uniti".


    SU GERVINHO - "Gervinho è uscito al 25' e ha fatto diversi scatti prima, quindi non è stato proprio rischioso. Ho fiducia nello staff medico, vedremo domani se riusciremo a recuperarlo per mercoledì. Era previsto che giocasse solo un tempo e ho pensato fosse meglio schierarlo dall'inizio perché poteva riscaldarsi bene subito e non solo durante l'intervallo. Non ci sono rimpianti in questo senso".

    SULL'ATTACCO - "Togliendo la partita di Bologna, dove abbiamo giocato su un terreno infame, ultimamente abbiamo affrontato squadre che si chiudono bene in difesa. I nostri attaccanti hanno caratteristiche diverse, non posso chiedere a Iago Falque le stesse giocate che fa Salah. Il Torino ha un ottimo atteggiamento difensivo, sfrutta gli errori degli avversari e tenta di far male in contropiede. Peccato, meritavamo di vincere, ora recuperiamo e daremo tutto mercoledì".

    SUL BATE - "Siamo più forti con lo stadio pieno, quando i tifosi spingono la squadra e la aiutano a superare i limiti, mettendo anche pressione ad avversari e arbitro. L'Olimpico non è più lo stesso e questa è una cosa molto triste, mi auguro che mercoledì i tifosi ci aiutino". 

     

     

    Altre Notizie