Calciomercato.com

  • VIDEO Garcia: 'Doumbia è pronto per giocare. Gervinho? Nessuno indispensabile, voglio di più da Pjanic'

    VIDEO Garcia: 'Doumbia è pronto per giocare. Gervinho? Nessuno indispensabile, voglio di più da Pjanic'

    In conferenza stampa ha parlato il tecnico della Roma Rudi Garcia, alla vigilia del match contro il Parma di domenica alle 15: "Domani abbiamo un solo risultato utile, la vittoria".

    FORMAZIONE - "Totti e Maicon non sono convocati. Francesco sta meglio e sta recuperando, ma non voglio prendere rischi con lui. E' stato troppo debole nei giorni precedenti. Preferisco che si prepari senza pressioni e torni al 100%. Maicon ha iniziato bene, ma ora non sta bene, ha ancora problemi al ginocchio. Speriamo che possa tornare presto, perché abbiamo tanti impegni e sarebbe meglio affrontarli con il Maicon che conosciamo".


    NUOVI ACQUISTI - "Doumbia è un bomber. E' pronto per giocare, non ci sono problemi. Nessuno è indispensabile, nemmeno Gervinho. Ciascuno di miei giocatori è utile al gruppo. Anche senza i giocatori africani abbiamo comunque fatto gol".

    SUL PARMA - "Noi non abbiamo scelta, abbiamo soo un risultato buono: i tre punti. Il Parma è una squadra che non rinuncia. In Coppa Italia hanno messo in difficoltà la Juve. Noi dobbiamo mettere in campo tutta la concentrazione per dimostrare che c'è un divario tra noi e loro".

    VERDE E' IL FUTURO - "Verde l'ho preso io dalla Primavera, nessun altro me l'ha dato e da inizio dicembre fa parte della mia rosa. Però lasciatelo tranquillo per favore. Da quando ha fatto la buona gara, di lui si parla ovunque. Ha 18 anni, deve crescere e mettergli troppa pressione non gli farà bene. E' un buon ragazzo, umile e ascolta. Deve continuare così. Le qualità le ha, altrimenti non l'avrei scelto, ma bisogna non bruciarlo. Può giocare o meno, ma la cosa più importante per lui è che ha un futuro alla Roma".

    PJANIC - "E' il giocatore che dall'inizio del campionato corre di più e copre più campo. Da lui ci si aspetta sempre moltissimo. A Gennaio poteva fare di più, ma a volte è stato costretto a giocare anche se non era al 100%. Ora però non ha più problemi e sono fiducioso. E' il playmaker della squadra e siamo in attesa della sua altissima qualità".

    GLI OBIETTIVI - "Non direi vincere tutte le partite, perché non è una grande risposta. Ma dirò vincere la prossima partita. Da gennaio il nostro atteggiamento è concentrarci sulla prossima partita e poi vediamo dove siamo e faremo i conti dopo ogni match. E' l'atteggiamento giusto, per non deconcentrarsi".

    SUL CASO LOTITO - "Si è già espresso il presidente, io parlo solo di campo...". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie