Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Milan squadra di valore, Totti non al 100%' VIDEO

    Roma, Garcia: 'Milan squadra di valore, Totti non al 100%' VIDEO

    L'allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato a Trigoria alla vigilia della sfida col Milan

    La classifica dice che ci sono 18 punti di differenza tra Roma e Milan. Qual è il grado di difficoltà?

    Il Milan ha giocatori di alto livello, altrimenti non si passerebbe il girone di Champions. giocare in casa loro sarà più difficile ma faremo come al solito. Andiamo a Milano per vincere, anche se sarà difficile

    Allegri elogia Totti e De Rossi. Ritiene pronto il capitano per partire dal primo minuto?

    Di sicuro con Francesco siamo più forti, ma non ha una partita intera nelle gambe, come Destro. Vedremo. Ha fatto una settimana di allenamento intera, sembra più pronto per aiutare la squadra ma non è al 100%. La cosa bella è che sia tornato, per il gruppo è molto meglio avere il capitano

    Pjanic finora non ha giocato solo a Bergamo. Quanto conterà la sua assenza?

    A Bergamo era quasi costretto a non iniziare la gara. Non lo penso, perchè pensare all'assenza di Miralem? Meglio pensare positivo, alla squadra che giocherà. Con un altro saremo meno forti sul piano tecnico, ma magari più forti sul piano fisico. Ho totale fiducia nei miei giocatori. Non si possono fare 15 partite senza sconfitte con soli 11 giocatori, vuol dire che chiunque è entrato ha fatto bene. E' sempre una questione di squadra, non di singoli.

    L'eliminazione di Juve e Napoli dalla Champions?

    Non lo so, può essere un vantaggio o uno svantaggio, ma è un problema di Juve e Napoli. giocheranno l'Europa League e andando avanti si incontrano squadre forti. Non è una coppa di basso livello, io firmerei oggi per vincere l'Europa League e per loro forse è lo stesso.

    De Rossi e Gervinho hanno detto di puntare allo scudetto. Perchè lei non lo dice?

    Dobbiamo puntare allo sprint con le favorite, che sono Juve e Napoli. Perchè mettere pressione sulla squadra? Non siamo programmati per vincere, ma non vuol dire che non finiremo primi. Ci sono tanti punti da prendere e faremo di tutto per prenderli, vedremo alla fine. Le ambizioni non mancano.

    Un giudizio su Balotelli e Kakà.

    Sono grandi giocatori, lo sappiamo tutti. Balotelli può segnare in ogni momento e Kakà mi piace, è un giocatore completo. Dobbiamo fare di tutto per non lasciare loro spazio, ma il Milan non è solo Kakà e Balotelli. Singolarmente sono tutti forti, ma per noi non cambia nulla. giochiamo per vincere e anche noi abbiamo una bella squadra.

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie