Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Siamo secondi, non colpevolizziamo la difesa'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Siamo secondi, non colpevolizziamo la difesa'

    Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Fiorentina: "Tanti tifosi? Sono orgoglioso, sarà uno stimolo in più per fare meglio".

    SU DE ROSSI - "Quando è entrato Dzeko ci dovevamo organizzare sui calci piazzati difensivi. Sta meglio, oggi si è allenato, sembra che domani sarà a disposizione. Ha preso una botta, il muscolo si è affaticato ma adesso sta bene. Sono fiducioso".

    SU DZEKO - "Se partirà dall'inizio sarà un'arma in più per noi. Ai suoi lati servono giocatori che lo possano servire ma anche che provino ad arrivare al tiro".


    SUI DIFENSORI - "A inizio stagione sapevamo che Castan avrebbe avuto bisogno di tempo e che Rudiger si sarebbe dovuto ambientare. Piano piano miglioreremo, sistemeremo la difesa, ma dobbiamo trovare equilibrio".

    SULLA DIFESA A LEVERKUSEN - "A Leverkusen è stata una gara particolare. Fare tanti gol è sintomo che il gioco funziona ma dobbiamo migliorare in altri aspetti. Non ci dobbiamo abbassare".

    SULLE CESSIONI - "Siamo a due punti dal secondo posto in Champions e secondi in campionato. Questo inizio di stagione è stato buono, non serve guardare indietro. Abbiamo fatto del nostro meglio per costruire una rosa che possa raggiungere obiettivi importanti. Per quel che riguarda la fase difensiva non dipense solo dai difensori, il primo a difendere deve essere l'attaccante. Gli errori li facciamo anche in attacco, a Leverkusen potevamo fare ancora più gol. Io voglio fare un gioco offensivo, ma da quando sono qui la Roma ha avuto una delle migliori difese del campionato. Abbiamo cambiato un po' di giocatori, non mi interessa parlare di bilancio, anche se alcune cessioni sono necessarie". 

     

     

    Altre Notizie