Calciomercato.com

  • De Sisti a CM: 'Keita? Il vero colpo della Roma è un altro'

    De Sisti a CM: 'Keita? Il vero colpo della Roma è un altro'

    • Valerio Nasetti
    La Roma ha ingaggiato Seydou Keita, centrocampista maliano classe '80, ex Barcellona e Valencia. I pareri degli addetti ai lavori e dei tifosi giallorossi riguardo a questo rinforzo sono discordanti; tra chi sostiene che possa essere utile alla Roma grazie alla sua esperienza e abitudine a vincere e altri che ritengono come Keita sia in fase calante e che la sua carriera abbia già detto tutto. Calciomercato.com ha chiesto l'opinione a Giancarlo De Sisti, grande ex centrocampista giallorosso negli anni Sessanta e Settanta.

    Keita è un giocatore della Roma. 
    "E' un buon acquisto. Dall'anno scorso la Roma ha cominciato a prendere giocatori maturi, dopo le delusioni degli anni passati. Il contributo di Keita può essere molto utile sia in campo, sia nello spogliatoio, potrà dare consigli ai più giovani. A centrocampo la Roma ha un buon mix di esperienza e gioventù: da una parte ci sono De Rossi e Keita, appunto; dall'altra Pjanic, Nainggolan e non scordiamoci dell'olandese...". 

    Strootman. 
    "Il suo rientro sarà molto importante. Dovrebbe tornare tra settembre e ottobre se tutto va bene. Keita ha tutte le carte in regola per sostituirlo, ma il vero acquisto della Roma secondo me potrà essere proprio Strootman".

    Può bastare per puntare allo scudetto? 
    "Quest'anno la Roma ha realizzato quei punti che di solito servono per vincerlo. La Juventus è andata oltre le attese, non ha sbagliato un colpo. Poi i giallorossi potranno contare pure su Nainggolan per tutta la stagione, non credo serva molto altro". 

    Un anno fa disse: 'La Roma non deve sbagliare più l'allenatore'. A conti fatti, l'ha indovinato. 
    "Rudi Garcia è stato molto bravo, ma non è l'unico artefice della rinascita. Merito va anche ai giocatori e alla dirigenza per aver allestito una rosa competitiva". 

    A proposito di competitività, gli addetti ai lavori sono convinti che il colpo della Roma sarà Iturbe. L'argentino può aggiungere qualcosa al tasso tecnico della squadra? 
    "Tecnicamente è già pronto per una grande club. Se lo sarà anche psicologicamente, sarà tutto da scoprire. Dipenderà da lui e dalla sua volontà. Mi fido comunque dell'occhio del d.s. Sabatini". 

    Altre Notizie