Calciomercato.com

Napoli-Milan e Roma-Lazio, rivivi la MOVIOLA: un rigore e un gol col Var

Napoli-Milan e Roma-Lazio, rivivi la MOVIOLA: un rigore e un gol col Var

Di seguito tutti gli episodi da moviola di Roma-Lazio e Napoli-Milan analizzati dalla redazione di calciomercato.comL’arbitro di Napoli-Milan è Doveri, gli assistenti Costanzo e Crispo, il quarto uomo è Di Bello e al Var ci sono Valeri e Dobosz: 

28's.t. SILENT CHECK - Il Napoli raddoppia con Zielinski, questa volta la bandierina dell'assistente non si alza. Il Var con un controllo silente conferma la decisione dell'arbitro: regolare il secondo gol del Napoli, il centrocampista polacco è tenuto in gioco da Musacchio. 

34' GOL NAPOLI COL VAR - Insigne segna su lancio in profondità, arbitro e assistente annullano il gol per posizione di fuorigioco dell'attaccante del Napoli. Interviene il Var, che cambia la decisione perché Insigne è tenuto in gioco da Romagnoli. 

5' AMMONITO BORINI - Cartellino giallo a Borini per un duro intervento su Mario Rui. Corretta la decisione di Doveri. 

L’arbitro del derby è stato Rocchi, gli assistenti Di Liberatore e Tonolini, il quarto uomo è Damato e al Var ci sono Irrati e Vuoto: 
 
25' s.t. RIGORE PER LA LAZIO - Manolas colpisce di mano su cross di Nani, Rocchi assegna un calcio di rigore alla Lazio dopo aver rivisto le immagini col Var. Inizialmente l'arbitro non aveva concesso il penalty. 

22' s.t. AMMONITO NAINGGOLAN - Cartellino giallo a Nainggolan per un fallo su Radu nella zona centrale del campo. Corretta la decisione di Rocchi. 

18' s.t. AMMONITO NANI - Cartellino giallo a Nani per un fallo da dietro su De Rossi. Giusta la decisione di Rocchi. 

10' s.t. AMMONITO LUIS ALBERTO - Cartellino giallo a Luis Alberto per un duro intervento su Manolas. Corretta anche in questo caso la decisione di Rocchi. 

3' s.t. RIGORE ROMA - Bastos stende Kolarov in area di rigore, Rocchi non ha dubbi: calcio di rigore per la Roma. Corretta la decisione dell'arbitro, il contatto è netto e da rigore. 

26' AMMONITO LEIVA - Cartellino giallo a Lucas Leiva per un fallo da dietro su Perotti. Corretta la decisione di Rocchi.

18' AMMONITO LULIC - Cartellino giallo a Lulic per un duro intervento su Nainggolan. Corretta la decisione di Rocchi. 

2' IMMOBILE IN FUORIGIOCO - Immobile segna, ma sale la bandierina del guardalinee quando il pallone ha già varcato la linea di porta. Silent check del Var, che conferma la decisione di Rocchi e degli assistenti. 

Altre notizie