Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Dzeko inarrestabile, El Shaarawy ancora in gol

    Roma, le pagelle di CM: Dzeko inarrestabile, El Shaarawy ancora in gol

    • Francesca Schito
    Roma-Palermo 4-1

    Szczesny 6: praticamente inoperoso per tutta la partita. Il Palermo raramente si è presentato dalle parti del polacco. L'unico guizzo arriva al 56' sull'incornata pericolosa di Andelkovic. 

    Emerson 6: rientrato al posto di Florenzi dopo diverse giornate passate a guardare dalla panchina, non si è perso d'animo e ha anche raccolto gli applausi del pubblico dell'Olimpico. Spigliato e propositivo. 

    Manolas 6: Nestorovski non è in stato di grazia, ma il greco fa comunque buona guardia. Attento. 

    Fazio 6: anche lui, come il suo compagno di reparto, non è chiamato in causa in situazioni particolari. L'ex Siviglia si dimostra comunque sempre preciso e puntuale nelle fasi di copertura. 

    Jesus 5,5: a fine primo tempo sbaglia lo stop, regala la palla a Diamanti e per recuperare gli frana addosso offrendogli una punizione invitante. Ancora pesano gli errori di inizio stagione, manca fiducia. 

    (dal 46' Florenzi 6: dopo una manciata di minuti dal suo ingresso in campo si chiude virtualmente la partita. Le due squadre si allungano e lui prova spesso a farsi vedere sull'out di destra, ma a parte un tiro svirgolato non si rende mai particolarmente pericoloso). 

    De Rossi 6,5: il capitano della Roma dà equilibrio e protezione alla sua squadra. Non si pesta i piedi con Paredes, recupera e distribuisce palloni con maestria. Il suo lavoro non ruba l'occhio, ma è indispensabile. 

    Paredes 6: partita ordinata per lui che si regala la gioia di un gol neanche troppo cercato. L'ex Empoli inizia ad avere una certa continuità nelle presenze e questo non può che fargli bene. 

    Nainggolan 6: non la sua miglior partita con la maglia della Roma ma comunque sufficiente. Fa il suo compito ma non emerge. 

    (dal 69' Strootman 6: quando Spalletti parla di mancanza di personalità di certo non si riferisce a lui. L'olandese, anche a risultato acquisito, entra in campo come una furia e lotta su ogni pallone. Esempio).

    El Shaarawy 6,5: la doppietta di coppa ha restituito a Spalletti un giocatore vivace e propositivo. Gli spunti dell'ex Milan sono spesso interessanti e creano non pochi grattacapi alla retroguardia rosanero. Nel finale arriva anche il gol. 

    Dzeko 7: veste i panni dell'assistman in occasione del primo gol di Salah e spesso lascia il suo ruolo di finalizzatore per servire i compagni. Poi nella ripresa si regala anche la gioia del gol. Al bosniaco ormai non si può più rinunciare. 

    (dall'80' Totti sv

    Salah 6,5: l'egiziano sblocca il risultato con la complicità del portiere avversario ed è sempre una spina nel fianco della difesa rosanero. 


    All. Spalletti 6: riesce a motivare i suoi dopo il semiscivolone di Europa League contro un Palermo non certo esuberante. L'importante era tornare a casa con i tre punti. Missione compiuta. 

    Altre Notizie