Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Strootman incontenibile, Dzeko non sbaglia

    Roma, le pagelle di CM: Strootman incontenibile, Dzeko non sbaglia

    • Francesca Schito
    Roma-Torino 4-1

    Szczesny 6: Praticamente mai chiamato in causa se non in occasione del gol nel finale di Maxi Lopez dove non può far molto. 

    Manolas 7: Del trio di difesa è il migliore. Il gran senso dell'anticipo è l'arma maggiormente utilizzata in questo match. Impeccabile. 

    (73' Vermaelen 5,5: Insieme a Fazio si perde Maxi Lopez sul gol della bandiera granata)

    Fazio 6: Gioca una partita ordinata e attenta. Ha però la pecca di perdersi l'attaccante granata sul gol. 

    Jesus 6: Tornato in fiducia, sta dimostrando partita dopo partita di poter garantire prestazioni di livello. Valore aggiunto per Spalletti. 

    Peres 6,5: Ottima la diagonale che chiude la strada a Benassi impedendo una chiara occasione da gol. In fase di costruzione, le ripartenze dei giallorossi partono spesso dai suoi piedi. 

    Paredes 6,5: Chiude virtualmente i giochi con tiro potentissimo dalla distanza e si toglie lo sfizio del gol. 

    Strootman 7,5: Padrone incontrastato del centrocampo romanista, è una furia incontenibile capace di servire palloni illuminanti per gli attaccanti giallorossi.  Giocatore irrinunciabile. 

    (82' Totti 6,5: L'assist per l'ultimo gol giallorosso nasce dai piedi e dall'intuizione del numero 10) 

    Emerson 6,5: Da quando Spalletti gli ha consegnato le chiavi della fascia, lui è cresciuto giorno dopo giorno diventando una variabile necessaria nello scacchiere giallorosso.  

    Nainggolan 6,5: Un motorino inesauribile che fa da pendolo tra attacco e centrocampo. Non ha paura di chiudere in scivolata nella sua area né tantomeno di provare la conclusione dalla distanza. Come quella del 4-1 nel finale. 

    Salah 7: Costante spina nel fianco della difesa granata, è tornato ad altissimi livelli. Quando gira a questa velocità e con questa qualità l'attacco romanista è fulminante.  

    Dzeko 7: Mette in discesa il match giallorosso segnando la rete che sblocca il risultato. La solita partita di lotta e qualità, nella quale si distingue anche in termini di altruismo, il bosniaco sceglie sempre la soluzione migliore per la squadra. 

    (dall'89' Perotti sv


    All. Spalletti 7: La Roma sta attraversando un momento particolarmente positivo e il merito è anche suo. Se si deve trovare un pelo nell'uovo, forse avrebbe potuto anticipare qualche cambio, magari lasciando spazio a Grenier che in Europa League non può giocare. 

    Altre Notizie