Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Totti e Dzeko salvano i giallorossi

    Roma, le pagelle di CM: Totti e Dzeko salvano i giallorossi

    • Francesca Schito
    Roma-Sampdoria 3-2

    Szczesny 5,5: sul gol di Muriel non può nulla, si addormenta invece sul cross da cui nasce la rete di Quagliarella, dimenticandosi di uscire. L'unico lampo quando mette fuori il tacco dell'ex Torino. Il polacco non sta attraversando il suo miglior momento ma Spalletti sembra non accorgersene. 

    Florenzi 5,5: in fase difensiva si perde sempre qualcosa, rende sicuramente meglio quando c'è da spingere. Spesso si avventa in tiri dalla distanza che non hanno grande fortuna. Da rivedere. 

    Manolas 6,5: è il faro della difesa giallorossa. Se Juan Jesus sbanda, è lui a tenere in piedi la baracca. Sui gol può fare poco, ma per il resto la sua presenza al centro della difesa si sente. 

    Juan Jesus 4,5: ha il difficile compito di arginare Muriel, ma il colombiano lo fa impazzire. I cali di concentrazione sono frequenti, complice anche il compito complicato. Anche quando esce Muriel le cose non migliorano. 

    Bruno Peres 5,5: si perde Quagliarella nel gol, ma da lui ci si aspetta di più. Oggi i terzini della Roma sono andati in difficoltà e hanno offerto soluzioni offensive poco brillanti. 

    Nainggolan 5,5: probabilmente la sua peggior partita di questa stagione. Oggi era più lento e meno preciso del solito. Dalla sua c'è la solita voglia di dare sempre il 100%. 

    (dall'84' Iturbe sv

    De Rossi 5,5: complice forse anche il recupero affrettato dall'infortunio, il centrocampista giallorosso è il peggiore dei suoi. Lento e impreciso, si fa ammonire per un intervento duro e poi rischia il rosso pochi minuti dopo. 

    Strootman 6: è ancora lontano dalla sua forma migliore, ma come Nainggolan dà tutto in campo. Si mangia un gol grosso come una casa all'inizio della ripresa, ma l'olandese sta tornando.

    Salah 6: si spende tanto e prova in ogni maniera a rendersi pericoloso. Non la sua partita migliore certamente, ma anche in termini di volontà è un esempio per la squadra.

    Perotti 6: una pennellata l'assist per il gol di Salah, l'argentino nel primo tempo è uno dei pochi che si salva.  

    (dal 46' Totti 8: i guizzi sono ancora quelli del campione, serve lui a salvare la Roma. Dal dischetto è un cecchino e la palla per il gol di Dzeko è una perla rara in un pomeriggio deprimente). 

    El Shaarawy 5: Spalletti prova a rivitalizzarlo regalandogli la maglia da titolare contro i blucerchiati ma lui è la versione opaca di quanto visto lo scorso anno. Avulso dalle azioni di gioco, prova un paio di azioni in solitaria ma è sempre fermato dai difensori della Samp. 

    (dal 46' Dzeko 7: segna il gol del pareggio e si procura il rigore della vittoria. Nel mezzo sbaglia un paio di gol non impossibili ma si danna l'anima per dimostrare il suo valore. 


    All. Spalletti 5,5: la prima versione della sua Roma è lenta e addormentata. Passa in vantaggio nel momento in cui soffre di più e poi si fa recuperare e sorpassare. Il lungo intervallo dovuto alla sospensione gli permette di cambiare le carte in tavola e di correggere i suoi errori. 

    Altre Notizie