Calciomercato.com

  • Roma-Milan, il botta e risposta di CM

    Roma-Milan, il botta e risposta di CM

    • Daniele Longo e Francesca Schito
    Una sfida tra le seconde della classe, per non perdere terreno sulla Juventus. La Roma ospita il Milan nel posticipo del lunedì e Calciomercato.com ha giocato la partita con i suoi due inviati Francesca Schito e Daniele Longo. 

    SCHITO: "Ciao Daniele, la Juve ha vinto il derby... Chi perde tra Roma e Milan rischia di essere fuori dalla corsa alla vetta".

    LONGO: " Detto che la Juventus fa un campionato a parte,  penso che il risultato che  preoccupa Montella sia stato il roboante 0-5 del Napoli. La squadra di Sarri è tornata a vincere e a convincere, il Milan deve guardarsi più alle spalle. Sei d'accordo con Strootman su un Milan forte ma non da Champions?"

    SCHITO: "Ti dico la verità, il Milan non mi ha particolarmente impressionato in termini di gioco. E' pur vero che parla la classifica, il Milan è al secondo posto al pari della Roma, quindi, al momento, è una squadra che punta in alto. Se mi chiedi i primi tre posti alla fine del campionato, non vedo i rossoneri".

    LONGO: "Osservazione condivisibile, il Milan sta andando oltre le più rosee aspettative con una rosa non all'altezza delle prime della classe. Domani presenterà un centrocampo inedito, vedi una partita molto sbilanciata verso i giallorossi?"


     SCHITO: "No, non così sbilanciata, anzi. La Roma viene dalla vittoria nel derby, ha giocato una partita in Europa League che non ha contato niente e la paura è che possa avere uno dei suoi classici cali di tensione dopo un risultato come quello di domenica scorsa. Senza Salah i limiti ci sono e si vedono, i giallorossi hanno maggiore difficoltà a verticalizzare e a trovare la profondità visto anche lo stato di forma non eccellente di Bruno Peres. Con ogni probabilità tornerà El Shaarawy dal primo minuto, ma anche lui non sembra al massimo. Il Milan non credo venga a Roma per portarsi a casa un punto, o sbaglio?"

    LONGO: "Mi spiace contraddirti, ma credo che il Milan partirà con l'idea di poter giocare su due risultati. Mancherà un giocatore determinante come Bonaventura, ci sono troppe incognite per non sperare di limitare i danni. Anche perchè voi siete nettamente più forti e più in palla, avete sempre vinto in casa in questa stagione e volete continuare questa tradizione favorevole all'Olimpico, non c'è storia..."

    SCHITO: "Leggo una leggera scaramanzia tra le tue parole... comunque. Mai fidarsi del Diavolo, anche perchè Montella, anche se dice il contrario, ha il dente bello avvelenato e non gli dispiacerebbe fare uno scherzetto alla sua ex squadra (pur senza Bonaventura, Bacca, Kucka e via dicendo)"

    LONGO: "E anche con Spalletti, che ha elogiato come punto di forza della Roma ma anche punzecchiato per averlo messo da parte nella sua parte finale della carriera da giocatore. Come interpreti questi messaggi a distanza che si sono lanciati i due tecnici?"

    SCHITO: "Sicuramente hanno messo un po' di pepe in più ad una partita che già ha abbastanza aspettative legate principalmente alla classifica. Poi magari ci sono delle cose rimaste irrisolte tra i due, ma è difficile darne interpretazione. Come pensi si presenterà Montella al netto delle assenze?"

    LONGO: "Montella potrebbe optare per una mossa a sorpresa, inserendo Honda dal primo minuto al posto di Niang, parso lontano da una condizione fisica e mentale accettabile nelle ultime uscite. Pasalic e Locatelli giocheranno, magari puntando anche sulla voglia di rivalsa di Bertolacci. Per il resto dovremmo vedere il solito 4-3-3 con molte aspettative su Suso. E Spalletti? Ha già scelto il suo undici?"

    SCHITO: "Con Strootman può giocare con il suo 4-2-3-1 con Peres e Palmieri esterni bassi ai lati di Manolas e Fazio, l'olandese e De Rossi a centrocampo e Perotti, Nainggolan ed El Shaarawy dietro a Dzeko. Pronostico?"

    LONGO:  "Dico 1-1, reti diPerotti e Lapadula, e il tuo?"

    SCHITO: "2-2. Spero Dzeko e Nainggolan per noi e Suso e Lapadula per voi".

    LONGO: "Scaramanzia anche da parte tua, buona partita allora Francè".

    SCHITO: "Anche a te".

    Altre Notizie