Calciomercato.com

  • Roma 'Ora il rinnovo di De Rossi'

    Roma 'Ora il rinnovo di De Rossi'

     

    E adesso la priorità è De Rossi. Chiuso il mercato, nei prossimi giorni Sabatini si dedicherà al contratto del centrocampista. L’impegno, con il suo procuratore, era da tempo quello di aspettare la chiusura del mercato per fissare un appuntamento per avere una risposta del calciatore alla proposta della Roma.
     
    Da domani ogni giorno è buono. «Ora ci dedicheremo al contratto di Daniele. La nostra volontà è quella di arrivare a un accordo » , ha detto il direttore sportivo, che ieri è dovuto intervenire a Sky per smentire alcune dichiarazioni del presidente del Palermo Zamparini: «Il presidente ha detto una cosa divertente: non c’è nessuna candidatura di Delio Rossi per la Roma. Non cerchiamo allenatori, il nostro allenatore è Luis Enrique e lo sarà per molto tempo, nonostante qualche risultato e qualche episodio possano aver suscitato qualche equivoco. Lui è una grande risorsa per noi e lo sarà fino alla fine del suo contratto. Zamparini lo conosco, è uno stratega straordinario e cerca sempre una via di fuga verso le situazioni che si realizzano e che in parte costruisce e poi distrugge, è uno stratega raffinato».
     
    Luis Enrique ha ben 8 attaccanti e qualche malinteso con Totti già c’è stato. Sabatini sarà più vicino alla squadra: «Mi sento in colpa per non averlo fatto finora. Ora sarò vicino, non perché ci siano problemi da risolvere, lo sarei in ogni caso. Quello che si è creato fa parte della dialettica del calcio, è piuttosto normale anche se fa notizia, tutto si risolve quando c’è forza lavorativa. Nell’ambiente Roma ho trovato solo persone supermotivate, sia nello staff tecnico che nella società».
     
    Aveva ricevuto qualche critica, a mercato chiuso solo elogi: «Gli obiettivi sono stati centrati. Volevamo completare non tanto una campagna acquisti, ma una premessa per quello che dovrà essere la Roma del futuro. Sono moderatamente soddisfatto. Gago porta qualità, storia, carisma. E’ un calciatore che si farà valere a Roma. Certamente avrà anche qualche sassolino nella scarpa da togliersi, visto che è stato utilizzato poco nel Real Madrid». 

    Altre Notizie