Calciomercato.com

  • Roma, Paulinho:|'Italia? Sì, senza fretta'

    Roma, Paulinho:|'Italia? Sì, senza fretta'

     

    E' un obiettivo della Roma e forse lo era del Milan e ammette senza troppe remore di poter arrivare in Italia. Il centrocampista Paulinho, intervistato da calciomercatoweb.it, parla un po' di tutto, dal titolo conquistato con il Corinthians al possibile trasferimento in Europa.
     
    “Sono molto felice della conquista del Brasileirao – ha detto circa il titolo ricevuto di miglior centrocampista - è stato veramente il migliore anno della mia carriera. Sono diventato titolare nel Corinthians, sono stato convocato per la prima volta nella Seleçao e il titolo ha reso la stagione ancora più speciale. Devo continuare a lavorare, affinché le prossime annate siano ancora migliori. L’Audax? È stata molto importante per la mia carriera e mi ha formato anche come uomo. Hanno sempre confidato nelle mie potenzialità e mi hanno appoggiato nella miglior maniera possibile, con una struttura ben organizzata. Senza dubbio, la formazione avuta lì mi ha reso un professionista migliore e nel mio cuore ci sarà sempre un posto per loro”.
     
     
    “Ho sempre avuto la caratteristica di spingermi avanti e, se possibile, aiutare la squadra con i miei gol. Fortunatamente – ha detto ancora il calciatore - ci sono riuscito spesso. Ho lavorato duro per migliorare tutti i fondamentali: so che la qualità di palleggio, la visione di gioco e la capacità realizzativa sono fondamentali per avere successo nel calcio moderno e so che il lavoro quotidiano è indispensabile per riuscirci. Il paragone con Pirlo? È un giocatore eccellente, di grande qualità nel ?possesso palla ed è un maestro negli assist. Devo lavorare ancora molto per raggiungere i suoi livelli”.

    Altre Notizie