Calciomercato.com

  • Roma: resta El Shaarawy, via Dzeko

    Roma: resta El Shaarawy, via Dzeko

    In casa Roma è tempo di bilanci e soprattutto di fare conti in chiave mercato: al di là dell'addio annunciato del ds Sabatini i giallorossi devono valutare ora le tante situazioni in bilico, tanti i giocatori in prestito da riscattare o meno.

    EL SHAA RESTA - Il Corriere dello Sport delinea la situazione questa mattina e rivela che l'unico certo di restare è Stephan El Shaarawy, in prestito dal Milan: giocatore e Roma sono più che soddisfatti di questi primi mesi nella capitale e per questo il riscatto ci sarà, si proverà a trovare uno sconto sui 13 milioni pattuiti con i rossoneri ma la sua permanenza non è in dubbio. Verso l'addio invece Lucas Digne (troppi 15 milioni di euro) e Salih Ucan nonostante i 4 milioni già versati al Fenerbache per il prestito biennale, ancora da valutare invece Antonio Rudiger: avviati i contatti con lo Stoccarda per abbassare i 9 milioni di euro previsti per il riscatto, l'intenzione è tenerlo.

    DZEKO VIA - Non solo prestiti però, il mercato in uscita è fatto anche e soprattutto di cessioni e sotto i riflettori finisce Edin Dzeko: il centravanti bosniaco ha deluso tutti, dalla società ai tifosi, e da punto fermo è diventato un peso (contratto da 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2020) di cui i giallorossi vogliono sbarazzarsi. Il West Ham ha già mostrato interesse, altri club di Premier League sono pronti a sondare il terreno: Dzeko è in vendita, la Roma cerca un'alternativa valida ma non esosa.

    Altre Notizie