Calciomercato.com

  • Roma, Riccardo Viola:| 'Orgoglioso di mio padre Dino'

    Roma, Riccardo Viola:| 'Orgoglioso di mio padre Dino'

    • Valerio Nasetti

    'Da ieri sono rimasto sconcertato da tutto quello che è successo'. Si sfoga Riccardo Viola, figlio del compianto presidente della Roma Dino, ai microfoni di Centrosuonosport, dopo il polverone alzatosi per la presunta combine in Roma-Dundee.

    'Ieri mi ha chiamato un giornalista de L'Equipe per chiedere delucidazioni e non sapevo cosa dire - racconta Riccardo Viola -. Poi mi sono ricordato che tre mesi fa ho rilasciato un'intervista ad un giornalista su Falcao ed ho parlato con lui in modo informale anche di Roma-Dundee. Non pensavo fosse oggetto di una trasmissione, appena l'ho saputo l'ho diffidato di divulgare le altre cose di cui abbiamo parlato. Io ho sempre evitato di fare tuffi nel passato o dietrologia, ma leggendo i lanci di agenzia di ieri devo darmi del cretino, avendo io sempre difeso la figura di mio padre. Nel momento in cui ho parlato del Dundee volevo fare riferimento alla vulnerabilità del calcio a livello psicologico, nel caso specifico c'è stato un tentativo di truffa ai danni della Roma che ha portato la società ad una condotta, forse sbagliata, volta a smascherare un sistema che c'era sotto'.

    'Se dovesse uscire fuori la cosa che io ho voluto parlare male di mio padre, mi presenterò nelle sedi opportune. E' stata la classica botta del cretino - conclude Viola -, voglio vedere cosa esce fuori, se mi sono lasciato andare con qualche battuta fuori posto posso smentirla. Per esempio Maldera: era diffidato ed è stato ammonito saltando la finale. La delusione non è nei confronti di Mediaset ma nei confronti del giornalista che ha fatto questo in uno speciale dedicato a Falcao. Lungi da me raccontare una verità diversa rispetto a quella uscita fuori da tutto l'iter giuridico e sportivo. Dino Viola è quello che nella storia è stato contro i potenti, sono sempre orgoglioso di lui'.

    Altre Notizie