Calciomercato.com

  • Roma, Rosella Sensi: 'Al Napoli toglierei Higuain'

    Roma, Rosella Sensi: 'Al Napoli toglierei Higuain'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Rosella Sensi l’ex presidente della Roma:
    “Sono contenta che la Roma sia prima in classifica. E mi fa piacere anche il Napoli stia facendo bene. Questo è un campionato divertente e meno scontato degli altri. 
    Garcia è bravo e capace di gestire un gruppo che sta dimostrando il proprio valore. La Roma diverte, gioca, corre con certezza e dà soddisfazione non solo ai tifosi giallorossi ma anche a tutti gli appassionati di calcio. 
    Scudetto? Sono molto scaramantica ma sarebbe bello festeggiare con quella cosa dì. Vincere in città come Napoli e Roma, dove le tifoserie sono eccezionali, è ancora più bello. Il gioco del calcio mi piace, mi appassiona e nonostante non ricopro più il ruolo di presidente, guardo sempre le partite. 

    Devo complimentarmi con De Laurentiis che si è dimostrato un presidente capace ed esperto. Sono un grande presidente come Aurelio poteva fare tutto ciò che ha fatto. Benitez è un ottimo allenatore, il Napoli è forte, Higuain può fare la differenza ma spero che non la faccia domani sera. 
    Dovessi togliere un calciatore al Napoli toglierei Higuain in primis. Ma poi ci sono i vari Hamsik, Insigne, per cui la squadra è dotata di grandi giocatori. Noi però abbiamo un grande Totti. Francesco è fortissimo e ricordo un episodio su tutti: quando ebbe un bruttissimo infortunio e questo dimostra la grandezza del professionista. Non posso che parlare bene di Totti ma mi piace elogiare tutta la squadra. 
    La necessità del rinnovamento del calcio è comune a tutti. De Laurentiis nel suo modo di vedere, ha portato qualcosa di nuovo in questo sport. Bisogna sedersi tutti attorno ad un tavolo per cambiare qualcosa. 
    Cosa mi manca da dirigente? La quotidianità, i rapporti e la passione con cui interpretavo il mio ruolo. Adesso però mi godo il percorso della Roma, da tifosa, senza avere quella grande responsabilità che attiene ad un presidente di un club.
    Roma-Napoli? Non sarò all’Olimpico ma la guarderò in tv. 
    Totti ai Mondiali? Queste scelte spettano solo a Prandelli ma io lo sceglierei sempre come giocatore. Oltre a quello che dà in campo, Francesco ha una grande personalità e in un gruppo è fondamentale. 


    Altre Notizie