Calciomercato.com

  • Ecco perché Sabatini è a Londra. Primo contatto col Bayern Monaco per Benatia

    Ecco perché Sabatini è a Londra. Primo contatto col Bayern Monaco per Benatia

    Il sito di Gianluca Di Marzio pubblica l'immagine (foto gianlucadimarzio.com) che ritrae Mauro Baldissoni e Walter Sabatini in partenza per Londra. Il direttore generale e quello sportivo della Roma volano in Inghilterra per riaprire alcuni discorsi di mercato, relativi in particolare a due giocatori dei giallorossi.

    ECCO CHI PARTE - Sabatini, già stato a Londra sabato scorso ufficialmente per assistere al match tra West Ham-Tottenham (terminata 0-1), torna nella capitale inglese per trattare le cessioni di Mattia Destro e Mehdi Benatia: l'attaccante interessa al Tottenham dell'ex Roma Franco Baldini, da tempo sulle sue tracce. Il difensore marocchino piace al Bayern Monaco ma in Inghilterra fa gola a Chelsea e Manchester United. Chissà che in questa occasione non possa esserci l'incontro cruciale che porti alla cessione di uno dei due giocatori della Roma, intenzionata a chiudere almeno un colpo importante in uscita prima della fine di questa sessione di calciomercato. In entrata potrebbero trattare l'acquisto di Nastasic, difensore in uscita dal Manchester City.

    PRIMA TELEFONATA - Stando a quanto riportato da Sky Sport ci sarebbe stata la prima telefonata tra la dirigenza della Roma e quella del Bayern Monaco per Mehdi Benatia: i tedeschi avrebbero offerto 25 milioni di euro a fronte dei 40 richiesti dai giallorossi. La sensazione però è che i tedeschi sarebbero disposti ad arrivare sino a 30: resta da capire se questa cifra può andare bene a Sabatini. Nel frattempo però è Benatia sarebbe lusingato dalla proposta del Bayern Monaco che diventa la prima candidata per il futuro del difensore.

    SCAMBIO DESTRO-TORRES - Secondo l'edizione del The Times, giornale inglese, Sabatini sarebbe volato a Londra non tanto per Benatia ma solo per Mattia Destro. L'attaccante sarebbe al centro di un possibile e clamoroso scambio con il Chelsea, pronto ad offrire ben 24 milioni per l'attaccante inserendo nell'affare anche il prestito di Fernando Torres.
     

    Altre Notizie