Calciomercato.com

  • Roma, Spalletti non abbandona De Rossi

    Roma, Spalletti non abbandona De Rossi

    • Francesca Schito
    "De Rossi sta bene, è il primo ad essere dispiaciuto e ad essersi preso delle responsabilità all'interno dello spogliatoio. Ci teniamo De Rossi e il suo futuro, con la possibilità di risanare e rimettere tutto a posto". Luciano Spalletti si schiera con Daniele De Rossi. Il tecnico della Roma non abbandona Capitan Futuro, anzi, rilancia: il numero 16 va verso una maglia da titolare a Cagliari, forse il modo migliore per confermargli la fiducia dopo la folle espulsione che ha pregiudicato la sfida di ritorno con il Porto. Indirettamente, anche Giampiero Ventura, nuovo ct azzurro, ha deciso di "dare una mano" al centrocampista di Ostia, convocandolo per la doppia sfida che inaugurerà il nuovo corso azzurro.

    "E' IN BUONA CONDIZIONE" - Una fiducia, quella concessa da Spalletti, non solo morale ma anche tecnica: da mediano, almeno per il momento, De Rossi sembra più pronto di un Paredes che fin qui non ha convinto fino in fondo il tecnico. "Daniele ha fatto vedere di essere in buona condizione - ha affermato Spalletti nella conferenza stampa pre-Cagliari - e quello che è successo con il Porto è figlio di tante cose. Probabilmente ci teneva troppo, nel calcio ho visto cose peggiori. E' un ragazzo che si prende un carico maggiore rispetto agli altri, per troppi motivi: per quello che è stato, che è e che vuole essere per la storia della Roma". Non mancano, ovviamente, gli appunti da fare al calciatore: "E' stato un brutto intervento e ne abbiamo pagato le conseguenze. Bisogna restare in 11 in campo è questa è una delle valutazioni che un calciatore deve assolutamente fare durante una partita. Ormai però è successo e guardiamo avanti".

    IL NODO DEL RINNOVO - All'orizzonte c'è una stagione decisiva per De Rossi, il cui contratto è in scadenza: il mediano dovrà dimostrare sul campo di meritare il rinnovo, a differenza di Totti non ha mai negato di essere attratto da un'esperienza all'estero (Stati Uniti o Argentina, con la destinazione particolarmente suggestiva del Boca Juniors che sembra attirarlo particolarmente). Ma dalle parole di Spalletti traspare tutta la voglia di Roma del calciatore: "Vuole essere importante per il futuro, ha dimostrato di avere capito perfettamente ciò che è successo. Ora dobbiamo lasciare andare questa questione e concentrarci sul futuro". Futuro, in questo momento, vuol dire Cagliari-Roma. E Luciano Spalletti ha deciso di non abbandonare Daniele De Rossi: si riparte dal numero 16.
     

    Altre Notizie