Calciomercato.com

  • Roma su Darmian: torna d'attualità Emerson Palmieri per la Juventus

    Roma su Darmian: torna d'attualità Emerson Palmieri per la Juventus

    La Juventus è alla finestra sul mercato dei terzini. Lichtsteiner (che piace al Marsiglia) e Asamoah sono entrambi in scadenza di contratto a giugno, quando Spinazzola rientrerà a Torino per fine prestito dall'Atalanta. 

    PARENTESI CENTROCAMPO - Il club bergamasco affianca il Genoa nella corsa a Sturaro, a loro volta i bianconeri si informano sull'ex milanista Cristante in alternativa a Barella del Cagliari. All'estero occhi sui nazionali tedeschi Emre Can e Goretzka, in scadenza di contratto rispettivamente con Liverpool e Schalke. 

    JUVE SU EMERSON PALMIERI - Chelsea e Manchester United non perdono di vista Alex Sandro, così per la Juve torna d'attualità il nome di Emerson Palmieri. Il 23enne italo-brasiliano, reduce da un infortunio al ginocchio, è chiuso da Kolarov. La Roma avrebbe già fissato il prezzo del suo cartellino in 25 milioni di euro. Sempre secondo Tuttosport, le alternative per i campioni d'Italia sono Filipe Luis (Atletico Madrid) a sinistra, sulla destra Bellerin (Arsenal), Meunier (PSG) e Darmian (Manchester United). 

    DARMIAN PER LA ROMA - Quest'ultimo è entrato nel mirino della Roma. Come scrive il Corriere dello Sport, il ds giallorosso Monchi sta pensando a Darmian dopo l'infortunio di Karsdorp. Specialmente se Mourinho accettasse di liberarlo in prestito con diritto di riscatto già a gennaio. Tutto ovviamente è subordinato però alla qualificazione agli ottavi di finale in Champions League, che secondo i calcoli della società garantirà circa 20 milioni di introiti tra premi Uefa, incassi al botteghino e market pool. Nella malaugurata circostanza di una retrocessione in Europa League, di cui comprensibilmente a Trigoria non vogliono neppure sentir parlare, Monchi avrebbe invece poche risorse da investire nel mercato invernale. Le piste alternative portano in Spagna: da Aleix Vidal del Barcellona a Vrsaljko dell'Atletico Madrid (Napoli in pole position) fino al 'solito' Nacho Fernandez del Real Madrid. 

    Altre Notizie