Calciomercato.com

  • Roma: ecco chi è Mattia, il Pulcino che ha ereditato la fascia di Totti

    Roma: ecco chi è Mattia, il Pulcino che ha ereditato la fascia di Totti

    Dopo la toccante lettera che ha sancito la fine della carriera di Francesco Totti con la maglia della Roma, in uno stadio con le lacrime agli occhi, il capitano giallorosso si è tolto la fascia dal braccio, è andato al centro dell'enorme maglia numero 10 che copriva mezzo campo e l'ha infilata al braccio di Mattia Almaviva, capitano dei Pulcini della Roma. Il gesto ha commosso il pubblico, una sorta di passaggio di consegne tra il vecchio che va via e il nuovo che entra. Nessuna investitura, solo un gesto simbolico del nuovo che avanza. 

    Il giovane calciatore si è anche preso l'abbraccio del capitano e, con ogni probabilità, quella serata se la ricorderà tutta la vita. Mattia, undici anni, è il capitano dei Pulcini, anche se tra i bambini la fascia da capitano è indossata a rotazione. Nella categoria superiore, i 2005, gli Esordienti, c'è il figlio di Francesco, Cristian. Ma l'ex numero 10 giallorosso ha voluto premiare un esponente di una delle classi su cui a Trigoria puntano maggiormente. Almaviva è il capitano più giovane dell'intero settore giovanile giallorosso e fa parte di una formazione che sembra tra le più promettenti di tutto il vivaio romanista.

    Un'immagine, quella di Totti e Almaviva, pulita e autentica, che nell'era dei social network ha però dato il là ai soliti creatori di false notizie: in queste ore, sta infatti circolando un virgolettato di Francesco Totti, con tanto di investitura del capitano che giurerebbe "Alla sua età non ero così forte". Dichiarazioni mai rilasciate dal numero 10 giallorosso, che ha semplicemente voluto premiare un elemento del settore giovanile con un gesto simbolico. L'ennesimo di una serata straordinaria.

    Altre Notizie