Calciomercato.com

  • Roma:| Tre acquisti per ripartire

    Roma:| Tre acquisti per ripartire

    • V.N.

    Sabatini vuole acquistare almeno due difensori e un centrocampista di sostanza. Basterà a restituire convinzione e stimoli a Luis Enrique? La chiave di tutto sarà nella reazione del tecnico, sempre più abbattuto, deluso e sfiduciato. La Roma di Firenze è quanto di più lontano dalla 'sua' squadra. Slegata, nervosa, brava solo a fare il compitino. E guidata da un tecnico altrettanto confuso.

    Ma per lui questa situazione deprimente ha cause ben definite che nei giorni scorsi ha riportato con forza alla società. Non è contento degli allenamenti, soltanto cinque o sei giocatori lo soddisfano nel lavoro quotidiano mentre molti altri, compresa gran parte della vecchia guardia, mostra chiari segnali di rigetto. Anche fuori dal campo: tanto per fare un esempio, non ha gradito la cena della squadra post-scazzottata Osvaldo-Lamela che si è protratta fino a tardi.

    Così come non gli è piaciuto apprendere della delusione di Totti per l'esclusione di Firenze quando, a suo dire, il capitano sapeva benissimo di non essere in condizione di giocare. Domenica scorsa l'allenatore si è sentito abbandonato anche dai suoi, Gago e Bojan, come aveva fatto Osvaldo a Udine dopo il fischio finale. Conclusa la riunione mattutina, nel pomeriggio arriverà il confronto con la squadra: sarà l'altro momento topico della calda giornata di Trigoria, visto che pure i giocatori sono intenzionati a fare delle richieste allo spagnolo.

    Vogliono conoscere prima la formazione (anche fra di loro si divertono a scommettere sull'undici) e alcuni non se la sentono più di essere schierati fuori ruolo. Ieri calma piatta. Luis Enrique non c'era, DiBenedetto ha pranzato con Sabatini e Fenucci ma il presidente si tiene ben distante da decisioni che riguardano la sfera tecnica.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie