Calciomercato.com

  • Roma: tre giornate a De Rossi e Perrotta

    Roma: tre giornate a De Rossi e Perrotta

    Il Giudice Sportivo Maurizio Tosel ha comminato tre giornate di squalifica ai romanisti Daniele De Rossi e Simone Perrotta, espulsi domenica sera nel match di campionato contro il Bari, rispettivamente per una gomitata e per un pugno inferti agli avversari. Per entrambi, salvo ricorsi, il campionato può dirsi concluso.

    Stesso trattamento (tre turni di stop) anche per  David Di Michele del Lecce e Kamil Glik del Bari.
    Queste le motivazioni: Glik è stato squalificato perché "già diffidato (quarta sanzione);  al 32' del secondo tempo, all'atto dell'ammonizione, ha rivolto all'arbitro espressioni insultanti che ha reiterato, al rientro negli spogliatoi, nei confronti degli ufficiali di gara".

    Di Michele, infine, paga dopo che il giudice ha fatto ricorso alla prova tv a seguito della condotta tenuta al 19' della ripresa del match contro il Chievo nei confronti dell'avversario Cesar Bostjan ("Di Michele, nell'area di rigore avversaria e a pochi metri dal portiere, avvicinava Cesar e, mentre il pallone superava la linea laterale del campo, con gesto repentino del braccio sinistro lo colpiva con uno schiaffo alla guancia destra, finendo quindi al suolo senza un comprensibile motivo").

    Il giudice ha fatto ricorso per altri casi alla prova tv, ma non ha assunto alcun provvedimento nei confronti di Zoboli (Brescia), Pinzi (Udinese).

    Un turno di stop per Alvarez, Ledesma (Catania), Della Rocca, Mudingayi, Mutarelli (Bologna), Ledesma (Lazio), Cossu (Cagliari), Mariga (Inter). Tra le società, ammende a Catania (10.000 euro) e Juventus (8.000 euro).


    Altre Notizie