Calciomercato.com

  • Roma UFFICIALE: Balzaretti e Piris

    Roma UFFICIALE: Balzaretti e Piris

     

    Federico Balzaretti è ufficialmente un giocatore della Roma. "La As Roma S.p.A. - si legge in un comunicato della società giallorossa - rende noto di aver sottoscritto con l'U.S. Città di Palermo il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Balzaretti, a fronte di un corrispettivo di  4,5 milioni. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con scadenza al 30 giugno 2015".
     
    A stretto giro di posta, dopo Balzaretti, un altro giocatore entra ufficialmente nella rosa della Roma: si tratta del paraguaiano Ivan Piris. "L'A.S. Roma S.p.A. - si legge nel comunicato ufficiale - rende noto di aver sottoscritto con il Club Deportivo Maldonado SAD il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Rodrigo Piris, a fronte del riconoscimento di 0,7 milioni. L'accordo, depositato in data odierna presso gli uffici della Lega Serie A, prevede altresì il riconoscimento del diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2013/2014, ad un valore pari a 4 milioni. Per tale diritto, l'A.S. Roma ha riconosciuto al club uruguaiano un corrispettivo pari a 0,3 milioni".
     
     
    12.00 Federico Balzaretti alla fine ha deciso: giocherà nella Roma. Dopo essere stato inseguito per lungo tempo da Paris Saint Germain, Lazio, Napoli e Milan il difensore giocherà nella Capitale, sponda giallorossa. Attualmente Balzaretti sta effettuando le visite mediche ed è atteso nel primo pomeriggio a Trigoria dove incontrerà il tecnico Zdenek Zeman.

    Alla fine Maurizio Zamparini che voleva trattenere a tutti i costi il giocatore si è dovuto arrendere alla volontà del ragazzo. Sulla scelta di Balzaretti ha influito il fatto che la Roma non sarà impegnata nelle coppe europee, per questa ragione il difensore della nazionale italiana avrà più tempo da dedicare alla sua famiglia che abita a Parigi.

    Altre Notizie