Calciomercato.com

  • Romamania:| Baldini lavora e lotta insieme a noi

    Romamania:| Baldini lavora e lotta insieme a noi

    La Roma cambia volto. In uscita. I protagonisti questa volta non sono i calciatori, ma chi lavora dietro le quinte di Trigoria: nella capitale si fa molto parlare in questi giorni dell'uscita di scena di Franco Tancredi, preparatore dei portieri, e di Daniele Lo Monaco, consulente dell'area comunicazione. Due ottimi professionisti, due uomini scelti dal dg Franco Baldini. Indizi. Ne manca uno per fare una prova, sosterrebbe Sherlock Holmes. Trovato, Luis Enrique.

    Ricordate quella famosa frase detta in tribuna autorità dopo la sconfitta contro la Fiorentina: 'Io, piuttosto vado via io'. Il disegno è perfetto per i ricercatori di scoop e malignità: qualcuno tra i proprietari (magari ala Unicredit) spinge per mandare via il direttore generale. Tuttavia la mentalità americana non prevede sotterfugi, e comunque non si fa sottomettere da certi giochini psicologici. Se l'obiettivo fosse Baldini, sarebbe stato mandato via lui direttamente. La cultura a stelle e strisce è altamente competitiva, già in tenera età si insegna a lottare per raggiungere un obiettivo e in ambiente lavorativo si esige il massimo.In caso contrario, o se alcuni comportamenti inducono dei disagi al gruppo, i responsabili vengono allontanati.

    Il caso di Franco Tancredi è lampante: sono arrivate delle lamentele da parte dei due portieri e sono stati attuati dei provvedimenti. Per quel che concerne Luis Enrique: trattasi di dimissioni per non aver raggiunto l'Europa League. Su Lo Monaco, credo si possa affermare: normale avvicendamento. Da par suo, Baldini lavora per la Roma in Brasile ed è fortemente confermato dalla proprietà. Non è in discussione. Un'altra stagione, poi si vedrà.

    Altre Notizie