Calciomercato.com

  • Romamania: Ecce bomber

    Romamania: Ecce bomber

    Era ora. Finalmente ce l'ha fatta. Ha fatto attendere a lungo, ha fatto penare i suoi tifosi, molti dei quali lo avevano già scaricato ed etichettato come bidone di lusso, lui ha incassato le critiche con classe, ha guardato avanti e ieri ha vestito i panni del bomber di razza giocando la sua miglior partita con la maglia giallorossa. Edin Dzeko si è preso la sua rivincita, seppur con i suoi tempi. E' stato lui il mattatore della sfida contro l'Inter di De Boer, ben al di là del gol realizzato in apertura. Detto che il gol del bosniaco spicca per tempismo e qualità, il resto della partita è un capolavoro per visione di gioco, scelte tattiche e intelligenza calcistica.

    Dzeko ingaggia un duello con Miranda fin dai primi minuti del match, beffa spesso la difesa interista e riesce a tenere alta la squadra e lanciare i suoi compagni (fantastica la palla nel primo tempo che manda in porta Salah che si fa negare il gol dal palo) in profondità con precisione. Umile nelle coperture difensive, prezioso sui calci d'angolo, fa tutto bene nella seconda grande occasione della partita in cui si sposta la palla da un piede all'altro ma poi sciupa tutto con un tiro troppo centrale.

    Sul finale della gara contro i nerazzurri, solo un Handanovic da 8 in pagella riesce al togliergli la gioia della doppietta compiendo una parata insensata su un colpo di testa che con un altro portiere si sarebbe trasformato in gol. Ha tutte le ragioni per essere felice Edin Dzeko, il numero 9 romanista è a 5 reti in 7 partite. Un buon viatico per il prosieguo del campionato. 

    Altre Notizie