Calciomercato.com

  • Romamania:| Luis, che delusione!

    Romamania:| Luis, che delusione!

    Luis, allora hai deciso di andartene. Lo scrivo con il cuore, come dici tu: sei stato una grande delusione. L'anno scorso la proprietà ti ha offerto la possibilità di lavorare e di costruire una squadra secondo le tue idee. E tu? Te ne vai subito: dopo le prime difficoltà, le prime contestazioni, giunte tra l'altro soltanto nell'ultimo mese. Questa non è la tua squadra, e lo sappiamo tutti. Non sei riuscito a trasmettere il 100% soltanto perchè i giocatori della rosa non erano espressione diretta del tuo gioco, e hanno sviluppato dei limiti caratteriali gravi per un professionista. 

    Vai via sul più bello, alla vigilia di quei investimenti atti a donarti agio. Nel frattempo hai dato una scossa ai tifosi. La scritta 'mai schiavi del risultato' è un inedito in Italia ed è arrivata dopo il primo momento difficile della stagione. Al secondo, quello finale e decisivo, la curva ti ha mollato. Colpa delle troppe partite perse con le proprie mani e senza carattere. Baldini e Sabatini ti hanno offerto la seconda possibilità e tu l'hai rifiutata. Hai mollato anche tu. A Roma di calcio ne parlano in troppi e non eri abituato a tutta questa pressione.

    Bastava semplicemente otturarsi le orecchie e credere nel lavoro svolto. Non sei stato in grado. Per questo sei una delusione. In tal modo hai dato ragione ai tuoi denigratori. All'inizio tra questi c'ero anche io. Poi mi hai dato prova che un calcio diverso in Italia era possibile: è durato poco. Peccato, perchè non basta guardare soltanto una volta all'insù, per osservare tutto il cielo.

    Altre Notizie