Calciomercato.com

  • Romamania: Pallotta, che attacco a Sabatini!

    Romamania: Pallotta, che attacco a Sabatini!

    • Francesca Schito
    Non ci va giù leggero il presidente della Roma James Pallotta. Il numero uno giallorosso ha in mente un capro espiatorio chiaro sul perché la sua squadra non sia riuscita a centrare nemmeno un trofeo in questi anni americani. 

    Da Boston, Pallotta rovescia le carte in tavola e parla forte e chiaro: "Se si guarda bene come la Juve ha costruito il suo team, loro hanno grandi centrocampisti ma anche noi. Sono meglio di noi in attacco, ma in difesa la differenza è che loro stanno insieme da tanto tempo. Sono come i Boston Celtics o i Golden State Warriors, giocatori che si conoscono bene perché da tanto tempo stanno insieme, e ogni anno inseriscono uno o due giocatori su una grande base: è ciò che dovremo fare anche noi, senza più fare tante compravendite".

    Il riferimento all'ex ds Walter Sabatini, pur non essendo diretto, è comunque molto chiaro. Il presidente auspica quindi un cambiamento di rotta: non più una Roma mordi e fuggi, brava a creare plusvalenze, ma una squadra solida, con una base certa e qualche innesto di qualità. Ad ulteriore conferma, Pallotta aggiunge: "Sono rimasto sorpreso dal fatto che alcuni di quelli che pensavo volessero andarsene sono venuti a dirmi che vogliono restare". Insomma, il tanto vituperato Manolas, a sentire il presidente giallorosso, non si muoverà da Roma. Come lui anche Dzeko. 

    Il numero uno giallorosso cambia modus operandi anche sulla gestione dei tanti giovani del vivaio romanista: "I nostri giovani hanno talento e non accadrà più che andranno altrove, lo metteranno a disposizione della nostra squadra". La Roma sembra pronta a una nuova era e a realizzarla ci penserà Monchi. Intanto Pallotta ha tracciato le linee guida. 

    Altre Notizie