Calciomercato.com

  • Romano: il Psg ha distratto Rudi Garcia e ora pensa a Dybala

    Romano: il Psg ha distratto Rudi Garcia e ora pensa a Dybala

    Toc toc, je suis Nasser. La Serie A conosce bene questo nome: quando bussa alla porta lo sceicco Al Khelaifi, proprietario del Paris Saint-Germain, è durissima resistere. Vedi Pastore, Lavezzi, Ibrahimovic, Thiago Silva, Cavani e così via, una sfilata di gioielli dall'Italia a Parigi. E adesso ci riprovano? A sorpresa, ci hanno già riprovato. Un retroscena che va raccontato, perché nella Roma in profonda crisi di queste settimane non si riconosce più la mano del suo condottiero, Rudi Garcia.

    Testa altrove? Troppo facile dirlo adesso. Eppure, proprio qualche giorno fa, Walter Sabatini ha rivelato di proposte importanti arrivate nella scorsa estate all'allenatore francese che ha rifiutato. Troppo convinto del progetto giallorosso, troppo impegnato nel prodotto che stava plasmando per abbandonarlo nel momento decisivo. Ma dietro le quinte, più di una telefonata da maggio a giugno era arrivata a Rudi Garcia proprio da Parigi. Dove Nasser ha da tempo in mente di cambiare in panchina: Blanc non è l'uomo che incarna l'idea dei proprietari del Psg, che all'Italia hanno già soffiato un certo Leonardo proprio quando sembrava pienamente coinvolto nei piani dell'Inter. E con Garcia, poco meno di un anno fa, hanno provato a fare lo stesso ma con risultato opposto. "No, grazie", non facile per un francese rifiutare Parigi e il ricco giocattolo di Al Khelaifi. Scelta di Rudi, chissà che le sirene parigine non siano rimbombate nella sua testa in una stagione che per la Roma sembra già comunque piena di rimpianti.

    Sotto la Tour però un allenatore lo cercano ancora, storia della prossima estate. Per un nuovo progetto tecnico da costruire con investimenti importanti: c'è chi vocifera di un Leonardo bis, eppure gli uomini vicini a Al Khelaifi da mesi stanno spingendo per il nome di Diego Pablo Simeone. Il Cholo è il sogno proibito del Psg, immagine da vincente e personalità forte ideale per uno spogliatoio tutt'altro che leggero. Già da diverse settimane è partito il corteggiamento, nei desideri parigini ci sarebbe anche Paulo Dybala nel pacchetto in salsa argentina da consegnare a Simeone, che per la Joya del Palermo stravede. Sarebbe un nuovo affare con Pierpaolo Triulzi, l'uomo che ha portato a Parigi sia Cavani che Lavezzi; ma anche una nuova operazione con Zamparini, più che soddisfatto dei 40 milioni che arrivarono dalla cessione del Flaco Pastore. Un altro possibile scippo all'Italia, se Simeone dovesse accettare (tutt'altro che fatta, ancora).

    Fabrizio Romano

    Ma la concorrenza non mancherebbe: per Dybala si sono già mosse a livello di contatti sia Arsenal che Liverpool da tempo, il Manchester United ha inviato i propri scout a seguirlo, la Juventus non ha mancato di informarsi direttamente con gli agenti di Paulito e con il Palermo. Una corsa ancora tutta da vivere, quella a Dybala. Sperando che la destinazione non sia ancora l'estero. Se Al Khelaifi bussa, è dura resistere...

    Altre Notizie