Calciomercato.com

  • Romano: Inter, Zukanovic più Jovetic aspettando Perisic

    Romano: Inter, Zukanovic più Jovetic aspettando Perisic

    Il mercato dell'Inter? Desinenza -ic e non sbagliate, almeno per adesso. Perché mentre il caso Salah impone di aspettare ancora qualche giorno e per il centrocampista non c'è particolare fretta, il ds nerazzurro Piero Ausilio si sta occupando di altre operazioni da concludere. A cominciare dalle uscite, con Crisetig vicino al Bologna in prestito con obbligo di riscatto; per rifinire con le entrate, e allora eccola, la desinenza -ic. Uno su tutti? Ivan Perisic, per cui l'accordo con il Wolfsburg ancora non c'è. La proposta dell'Inter è salita a 2 milioni di prestito, i tedeschi pretendono una valutazione complessiva non inferiore ai 18 milioni con pagamento immediato del prestito che dovrà essere più corposo. 

    ZUKANOVIC DAY - Intanto, in queste ore sarà definita l'operazione Ervin Zukanovic con il Chievo. Dopo settimane intere di tira e molla adesso è tutto pronto per l'acquisto del laterale mancino classe '87 che ha voluto Roberto Mancini. Al Chievo una cifra vicina ai 2 milioni di euro e il cartellino di Ezequiel Schelotto, che due giorni fa si è accordato con la società gialloblù definendo l'intesa in un incontro col ds Luca Nember. E con l'Inter che ha stretto nella serata di ieri, quando ha saputo della ferma volontà del giocatore di vestire nerazzurro: no di Zukanovic alla proposta della Sampdoria che aveva praticamente chiuso col Chievo per 2 milioni più Cacciatore, solo Inter nella sua testa. E allora trattativa ripartita e in via di definizione già in queste ore per arrivare alle firme. 

    A CENA PER JOJO - Non è tutto. Perché dopo il blitz di settimana scorsa, l'agente di Stevan Jovetic sarà nuovamente in Italia nella giornata di giovedì. Fali Ramadani dunque è atteso a cena con l'Inter entro il fine settimana, probabilmente proprio giovedì può essere il giorno giusto a meno di contrattempi. L'occasione buona per riavvicinarsi e ragionare sul prestito con obbligo di riscatto dal Manchester City, con cui Ramadani ha nuovamente parlato ottenendo un'apertura alla possibile cessione di Jovetic anche alle condizioni che l'Inter gradirebbe. Ausilio avrà un nuovo colloquio quindi con l'agente di JoJo per definire l'intesa economica e poi presentarsi con più forza davanti alla dirigenza catalana dei Citizens. Per un altro tassello che finisca per -ic, naturalmente. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie