Calciomercato.com

  • Romano: Marlon tra Roma, viola e Juve

    Romano: Marlon tra Roma, viola e Juve

    Cercate il nuovo Thiago Silva? Lo troverete lì dove proprio l'ex colonna del Milan è cresciuto. Parola di chi conosce bene Marlon, difensore centrale, 20 anni. Al Fluminense è già come una leggenda: ne parlano tutti, perché questo brasiliano dal buon passo, ma anche dotato di ottima fisicità e tanta sicurezza sta facendo vedere cose ottime in casa Flu. Dove di talenti da sfornare se ne intendono: ultimo in ordine di tempo Gerson, oppure Douglas cercato dalla Juventus così come dall'Inter, proposte iniziali rifiutate come è stato per il PSV Eindhoven. Marlon adesso è un obiettivo sensibile e ci può essere l'Italia nel suo destino. 

    PIU' ROMA CHE JUVE - Per questo '95 la Juventus si è mossa da tempo a livello di scouting: Marlon è conosciuto a memoria dagli uomini bianconeri, ma al momento non si affonda il colpo, anche perché il costo è alto e c'è già Rugani con poco spazio in casa. La Roma invece è particolarmente interessata in prospettiva: col Fluminense i rapporti sono buonissimi, Walter Sabatini è intrigato dalle qualità di Marlon, i contatti con l'agente sono già partiti. Il problema è convincere il Flu a privarsene: almeno 8 milioni di euro la sua valutazione attuale, destinata a salire con questa stagione da protagonista. In più, la concorrenza europea che rende l'operazione particolarmente complessa. Ma la Roma vigila, spinge, è interessata. E c'è anche la Fiorentina in corsa, con Daniele Pradè che ha mosso i primi contatti. 

    CLAUSOLA E BARCELLONA - Tra gli ostacoli, non solo il prezzo alto di base; anche una clausola da 40 milioni di euro inserita nell'ultimo rinnovo di Marlon col Fluminense, che lo rende blindato se non di fronte a proposte adeguate che sfiorino gli 8/9 milioni. In più sul difensore c'è una prelazione del Barcellona, affiliato al Flu in Sudamerica e quindi con un'opzione sui suoi migliori talenti. Ma come è accaduto per Gerson, nel caso in cui un altro club lo volesse, può parlare col Barça e studiare l'affare in modo che accontenti tutti. Intanto tante società europee sono vigili. Marlon è il futuro, parola di mezzo Brasile

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie