Calciomercato.com

  • Roma, Rosella Sensi:| È assessore al Comune

    Roma, Rosella Sensi:| È assessore al Comune

    E' Rosella Sensi il nuovo assessore del Comune di Roma, inserita nella giunta Alemanno con un rimpasto lampo dopo la sentenza del Tar che ha annullato la precedente squadra di governo della citta' per il mancato rispetto della rappresentanza femminile.

    Il nome della Sensi circolava gia' da alcuni giorni ed e' stato avallato dopo un vertice nella sede del Pdl in via dell'Umilta'. L'ex presidente della Roma sta partecipando ad una conferenza stampa in Campidoglio con il sindaco Alemanno, il quale ha annunciato che le verra' conferita una delega per la promozione della citta' in vista delle Olimpiadi 2020.

    IL TAR DEL LAZIO AVEVA ANNULLATO LA GIUNTA

    Il Tar del Lazio aveva annullato la Giunta del Comune di Roma per il mancato rispetto delle 'quote-rosa'. Lo Statuto del Campidoglio prevede un'equilibrata presenza tra donne e uomini che non sarebbe stata rispettata visto che nell'attuale Giunta capitolina era presente un solo assessore donna, Sveva Belviso. Il ricorso al Tar era stato presentato dai consiglieri comunali, Monica Cirinna' e Gemma Azuni, e dalle consigliere di parita' di Provincia e Regione, nominate dal Ministero per le Pari opportunita', Franca Cipriani e Alida Castelli.

    Altre Notizie