Calciomercato.com

  • Rossi, la Fiorentina e due problemi da non sottovalutare

    Rossi, la Fiorentina e due problemi da non sottovalutare

    • Stefano Del Corona
    Giuseppe Rossi ha voglia di giocare e i suoi procuratori continuano a caldeggiare l'ipotesi della cessione ad un'altra squadra, almeno da qui alla fine della stagione, per farlo ritornare ad essere un calciatore a tutti gli effetti e per mettersi in mostra agli occhi di Conte in vista dei prossimi Europei. 

    Ma già qui nasce il primo problema: è possibile per una qualsiasi squadra prenderlo in prestito secco, senza neanche garantirsi un diritto di riscatto, come vorrebbe la Fiorentina? La risposta a questo quesito per il momento non è possibile darla, anche perché manca ancora la società che sia andata oltre al semplice interessamento per l'attaccante viola. Però è molto probabile che chiunque abbia la voglia di accollarsi il pesante ingaggio del giocatore, voglia anche garantirsi la possibilità di decidere sul suo futuro. La Fiorentina però per concedere il diritto di riscatto potrebbe anche assicurarsi un controriscatto come già fatto in altre circostanze. 

    Il secondo problema che c'è è quello relativo al contratto. Rossi ha deciso di rimodulare il proprio ingaggio, portando al ribasso la parte fissa, ma non è cambiata la scadenza dell'accordo che lo lega ai viola: 2017. Dovrebbe quindi essere già cominciata una trattativa per l'eventuale rinnovo, cosa che purtroppo non è successa e non crediamo che succederà a breve termine anche perché c'è tensione tra le parti. E il tempismo in queste circostanze è sempre fondamentale.

    Altre Notizie