Calciomercato.com

  • La maglia da titolare alla Juve o l'addio: Rugani, cosa vuoi fare da grande?

    La maglia da titolare alla Juve o l'addio: Rugani, cosa vuoi fare da grande?

    • Marco Demicheli
    Un'altra esclusione: la stagione 2017/18 di Daniele Rugani con la Juventus è cominciata come era finita quella precedente. A Cardiff, per la finale di Champions League, il difensore classe '94 era stato mandato addirittura in tribuna. A Roma, per quella di Supercoppa Italiana, ha trovato invece spazio in panchina, dove è rimasto seduto per 90 minuti. Una partita intera a guardare Medhi Benatia andare in difficoltà contro Immobile e Barzagli prenderne il posto, al momento della sostituzione del marocchino, al fianco di Chiellini.

    BOCCIATO ANCORA - Segnali chiari di quali siano le gerarchie di Massimiliano Allegri: dopo l'addio choc di Bonucci, Chiellini è la certezza del reparto. Al suo fianco si giocheranno il posto Barzagli, che quando sta bene parte ancora davanti a tutti, Benatia e lo stesso Rugani, fanalino di coda, al momento, in questa classifica. E con più di due settimane da qui alla chiusura del 31 agosto, il mercato può portare a Torino un nuovo difensore.

    TITOLARE O ADDIO - Lo spazio per Rugani in questa stagione rischia quindi di essere ancora meno di quello avuto nei primi due anni, in cui ha raccolto appena 41 presenze, di cui 30 da titolare. Per lui, tornato dall'Empoli come erede designato della BBC, i prossimi mesi saranno decisivi: o riuscirà a ribaltare le scelte di Allegri, oppure potrebbe arrivare una cessione la prossima estate, quando in bianconero arriverà anche Caldara; le pretendenti non mancano, col Napoli del suo maestro Sarri in testa. La maglia da titolare alla Juve o la cessione: il futuro di Rugani è adesso.

    @marcodemi90

    Altre Notizie