Calciomercato.com

  • Rummenigge: 'Bayern mai stato così forte'

    Rummenigge: 'Bayern mai stato così forte'

    Karl-Heinz Rummenigge, deus ex machina del Bayern Monaco, parla a l'Equipe.

    La sconfitta con il Barcellona nella scorsa stagione: "Sprofondavo nel mio posto sperando che la partita finisse in fretta".

    La Juventus, i campionati top e il Bayern: "Siamo sullo stesso livello di Barcellona e Real. Il Bayern è in corsa per vincere il quarto titolo consecutivo di campione di Germania. Dal 2010, due club dominano: Bayern Monaco e Dortmund. Nei cinque maggiori campionati europei, ci sono sempre due o tre club che dominano: Juventus e Napoli in Italia, Barca, Real e Atletico in Spagna, tre o quattro in Inghilterra e in Francia PSG con largo anticipo. Al Bayern, abbiamo una missione: offrire un gioco attraente e vincere più trofei possibili. Siamo riusciti a realizzare questo ideale e ho la sensazione che non siamo mai stati più forti. Il Borussia Dortmund è impressionante, con l'eccezione della scorsa stagione. Siamo lieti di avere questa formazione competitiva nel nostro paese. La prossima assegnazione dei diritti televisivi è probabile che sia il più grande negli ultimi venti anni, perché i club inglesi del calcio europeo economicamente dominano. Non ci sono solo il Chelsea, Manchester City e Manchester United, ma ci sono anche club meno storici come lo Stoke, che è improvvisamente in grado di reclutare un giocatore medio a un prezzo esagerato".

    Guardiola: "E' un buon allenatore, lo rispetto molto. Ad inizio anno, abbiamo avuto dei problemi per il grande numero di infortuni, anche il Real ne ha avuti tanti, ma ora stiamo meglio".

    Altre Notizie