Calciomercato.com

  • Samp, Garrone:|'Grazie, Palombo'

    Samp, Garrone:|'Grazie, Palombo'

     

    Riccardo Garrone ieri mattina era presente alla Fondazione Edoardo Garrone di Via San Luca dove sono state annunciate tutte le nuove iniziative culturali, di formazione e anche didattiche in programma per il 2012.
     
    Al presidente della Sampdoria nell’occasione sono state poste delle domande sulla squadra, a cominciare dal trasferimento di Palombo: «Io auguro ad Angelo Palombo di riuscire bene all’Inter, se lo merita. Naturalmente io ricordo Palombo con grande apprezzamento, simpatia e anche affetto per tutto quello che ha fatto in questi dieci anni. Però si era ormai arrivati a un determinato punto, come ho già detto mi pare a Natale, in cui per lui era bene che potesse trovare una posizione in una squadra importante. E andando all’Inter credo che il suo obiettivo sia stato raggiunto».
     
    Non solo Palombo, però. Il mercato cosiddetto “di riparazione” della società blucerchiata è stato questa volta particolarmente movimentato. Garrone ne ha quindi tracciato un bilancio: «Personalmente non conosco i nuovi giocatori che sono arrivati, o meglio sì alcuni li ho conosciuti in questi giorni ma non li ho seguiti in passato nella loro storia calcistica. Crediamo di avere fatto delle buone operazioni, abbiamo speso molto, infatti il bilancio... l’entità delle uscite è risultata molto superiore alle entrate che abbiamo avuto per i giocatori che ci hanno lasciato. Abbiamo cercato di mettercela tutta, speriamo veramente di avere potuto rimediare a quelle cose non riuscite nella campagna di mercato di giugno». La situazione di classifica in questo momento è mediocre, ma il presidente è fiducioso: «Io ci credo ancora, se facciamo queste cose non le facciamo per divertimento, anche perchè tra l’altro sono abbastanza pesanti, ma perchè crediamo alla serie A e vogliamo credere che tutti ci credono». Garrone per chiudere ha espresso il suo parere sull’amichevole benefica con il Manchester City della settimana prossima: «Una cosa apprezzabilissima, bisogna essere grati a Mancini. Con i proventi della partita contro la formazione Genoa-Sampdoria daremo un aiuto agli alluvionati. È molto bello anche giocare insieme per un’iniziativa di così alto valore umanitario tenendo conto che normalmente tra le due squadre e le due tifoserie c’è un rapporto non idilliaco, come in tutte le città in cui ci sono due squadre».
     
    E tornando a Palombo, la Federazione dei Clus blucerchiati ha diffuso questo comunicato: «La Federclubs desidera salutare con immenso affetto, l’uomo Angelo Palombo, ed il Capitano di tante battaglie sportive. Questi unici colori ti rimarranno sempre nel cuore e tu rimarrai sempre nei nostri. Ciao Angelo e grazie per questi anni meravigliosi».

    Altre Notizie