Calciomercato.com

  • Samp, la carica di Viviano: "Continuiamo così, speriamo di fermare la Juve"

    Samp, la carica di Viviano: "Continuiamo così, speriamo di fermare la Juve"

    • Lorenzo Montaldo
    Nel derby, oltre ai vari Cassano, Soriano ed Eder c'è stato un altro protagonista. E' Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria che da ormai due stagioni fa la differenza con i suoi interventi a Genova.

    Anche nel derby, l'estremo difensore doriano ha salvato in più di un'occasione la sua retroguardia, in alcune occasioni persino su qualche goffo disimpegno dei compagni: "Il mestiere del portiere è questo, a volte bisogna stare attenti anche ai compagni di squadra" scherza il numero 2 della Samp ai microfoni di Samp TV. "Siamo contenti perchè abbiamo fatto due vittorie di fila, compreso il derby che sappiamo che non è una partita normale per città e tifoseria, siamo felici ma guardiamo avanti".

    La Samp sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle un momento buio: "C'è bisogno di acquisire entusiasmo e sicurezza perchè abbiamo avuto un periodo difficile" ammette Viviano "Ora sembra che abbiamo trovato la quadratura del cerchio però le grandi squadre si vedono in questi momenti. Dobbiamo continuare su questa strada - prosegue - non mollare e cercare di pensare alla prossima partita che sarà sicuramente difficilissima".

    Gara impegnativa perchè a Marassi arriva la Juve: "Hanno cambiato un po' all'inizio, era normale che incontrassero qualche difficoltà ma secondo me la Juve resta la favorita perchè è consapevole della sua forza e perchè ha grandi individualità" conferma Viviano. Che però vuole giocarsi le sue carte sino in fondo: "Quest'anno è un bel campionato, davanti sono in tante, speriamo di essere noi a fermare la corsa della Juve".

    Di fronte, il collega forse più decisivo degli ultimi anni: "Buffon rimane il più forte della storia, almeno per quanto ho visto io: non per il singolo intervento o stagione, ma perchè sono tanti anni che fa la differenza e questo non credo di averlo visto in nessuno" confessa Viviano. 

    Altre Notizie