Calciomercato.com

  • Non solo Bonucci: Conte su Ranocchia

    Non solo Bonucci: Conte su Ranocchia

    • Lorenzo Montaldo
    Sarebbe stato difficile, sino a pochi mesi fa, ipotizzare un futuro al Chelsea per Andrea Ranocchia, in difficoltà all'Inter. Eppure, le recenti buone prestazioni con la maglia della Sampdoria, dopo un esordio non indimenticabile, e la recente convocazione in Nazionale testimoniano una crescita del difensore blucerchiato. Che ora potrebbe avere un futuro in Premier.

    IDEA DI CONTE - A Stamford Bridge, come noto, si trasferirà dopo gli Europei anche Antonio Conte. E la priorità dell'attuale C.T. azzurro è quella di puntellare la difesa dei Blues, pescando magari nel campionato italiano. L'obiettivo numero uno è Stones, dell'Everton: ma se le richieste dei Toffees dovessero rivelarsi troppo alte, la squadra di Abramovič potrebbe virare su altri giocatori. 

    ACQUISTI IN ITALIA - Conte conosce e apprezza molto Bonucci, al momento in vantaggio sugli altri candidati ma, secondo il Daily Star, nella lista della spesa dell'ex tecnico bianconero ci sarebbe anche Ranocchia, che proprio con Bonucci aveva composto una grande coppia di centrali nel Bari 2009-2010. Il giocatore è attualmente in prestito a Genova dall'Inter, ma per ipotizzare una sua permanenza all'ombra della Lanterna bisognerebbe ragionare su un ritocco verso il basso dell'ingaggio, al momento troppo alto per le casse di Corte Lambruschini. Ranocchia, che ha un contratto con i nerazzurri sino al 2019, potrebbe comunque lasciare Milano, e Conte, che lo ha allenato proprio a Bari nel 2008-2009 resta un suo grande estimatore, come testimoniano le chiamate con la Nazionale italiana.

    Altre Notizie