Calciomercato.com

  • Sampdoria-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Atzori conferma gli undici di Ascoli con l'unica eccezione di Costa, squalificato, sostituito da Accardi. Foscarini punta tutto sul rapidissimo tridente Maah-Di Nardo- Bellazzini. Tornare a vincere a Marassi è l'imperativo in casa Sampdoria: Palombo e compagni partono bene, ma evidenziano ancora tantissimi problemi a rendersi pericolosi. Il Cittadella si difende con ordine, ma senza nessun fortino a proteggere Cordaz. A confermare la voglia degli ospiti di fare risultato è Bellazzini, che al 13' ruba palla a Palombo sulla trequarti e si invola verso la porta blucerchiata ma a tu per tu con Romero calcia debole e centrale. Risposta Samp al 36', con Palombo che pesca con uno splendido pallonetto Bertani: colpo di testa dell'ex Novara, ma Cordaz si supera alzando sopra la traversa. Nella ripresa la Samp accelera e schiaccia il Cittadella nella propria metà campo, ma i veneti non vanno mai in affanno anche perché la squadra di Atzori nonostante il super potenziale offensivo a disposizione non riesce a creare pericoli. Maccarone, subentrato a Piovaccari, al 54' prova da posizione defilata ad insaccare la porta sguarnita ma la palla esce. La Samp continua ad assaltare l'area ospite, staziona per tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria, batte una valanga di calci d'angolo ma non crea un singolo pericolo. L'occasione clou arriva a un minuto dal termine ed è ghiottissima, ma Maccarone a pochi passi dalla porta 'spara' su Cordaz. Continua il tabù Marassi per i blucerchiati, che perdono altro terreno dalla parte altissima della classifica. Ottimo punto per un buon Cittadella.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Andrea Rispoli: 'Il pareggio non è risultato più giusto, abbiamo creato molte occasioni da gol mentre loro non hanno mai tirato in porta. Il carattere non ci manca, siamo consapevoli che dobbiamo iniziare a vincere anche a Marassi, continuando a lavorare così ci sbloccheremo anche in casa. Il campionato è lungo, dobbiamo stare tranquilli e compatti come stiamo facendo, anche se per il momento è meglio non guardare la classifica'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Oggi abbiamo ottenuto un ottimo punto contra una squadra importante. Potevamo fare qualcosa di più soprattutto nelle ripartenze, ma ripeto, il risultato ci rende felici. Sapevamo che loro avevano dei problemi in casa, per fare il colpaccio dovevamo creare qualcosa in più ma va bene così'.

    Altre Notizie