Calciomercato.com

  • Sampdoria, dopo Correa: da Praet a Bruno Fernandes

    Sampdoria, dopo Correa: da Praet a Bruno Fernandes

    • Lorenzo Montaldo
    Nessuno probabilmente a Genova si aspettava la cessione da parte della Sampdoria di Joaquin Correa. Un po' per le dichiarazioni di Giampaolo degli scorsi giorni, che aveva avuto parole al miele per El Tucu, un po' perchè la volontà blucerchiata sembrava quella di costruire attorno al trequartista argentino una squadra a sua misura, per facilitarne la definitiva consacrazione.

    L'offerta del Siviglia, però, ha portato parecchia liquidità in casa doriana, e da Corte Lambruschini hanno lasciato partire il numero 10 blucerchiato. Ora però gli uomini mercato della Samp devono sostituirlo, e per farlo hanno appuntato almeno 3-4 nomi sul taccuino.

    Uno è quello di  Dennis Praet, classe 1994 come Correa, di proprietà dell'Anderlecht, per cui la Samp aveva già presentato un'offerta di circa 5 milioni qualche settimana fa. I soldi incassati dalla cessione dell'ex Estudiantes permetteranno a Osti e Ferrero di ritoccare verso l'alto la proposta per il belga, che era seguito anche dal Siviglia, ormai defilatosi proprio grazie all'acquisto di El Tucu.

    Secondo Il Secolo XIX piacciono molto anche Valerio Verre del Pescara (il dubbio, in questo caso, è rappresentato dal fatto che il centrocampista non abbia mai fatto il titolare in Serie A), Viviani del Verona, Cigarini dell'Atalanta e Bruno Fernandes. Il portoghese dell'Udinese in particolare era stato seguito già a più riprese dalla Samp.

    Altre Notizie