Calciomercato.com

  • Sampdoria| Di Carlo stregato dai giovani

    Sampdoria| Di Carlo stregato dai giovani

    • M.O.

    La meglio gioventù è già stata selezionata: Marilungo, Obiang, Soriano, Koman. A prescindere dalle voci di mercato che ronzano attorno alle loro teste, la Sampdoria ha deciso: i quattro ragazzi andranno a Moena in ritiro con la prima squadra.

    Situazione per situazione. Di Marilungo si è detto già molto. Sia Gasparin e Tosi, sia Di Carlo si sono espressi chiaramente sul giocatore: lo riteniamo pronto per far parte del parco attaccanti della Sampdoria. Rientrerà da Lecce, dove è stato protagonista di un campionato strepitoso, contribuendo in maniera decisiva (13 reti) alla promozione dei salentini nella massima serie.

    Pedro Obiang è uno dei talenti che la vista lunga di Fabio Paratici era andato a cogliere all’estero, precisamente in Spagna. Obiang ha sempre bruciato le tappe, giocando spesso sotto leva. Gli è accaduto anche con la Primavera. E adesso, a 18 anni appena compiuti, farà il suo primo ritiro con la prima squadra.

    Stessa cosa si può dire di Roberto Soriano, altro ragazzo sul quale la Sampdoria punta davvero forte. Soriano ha 19 anni e doppio passaporto italiano e tedesco. La Sampdoria lo andò a prendere in Germania, al Bayern Monaco. Soriano è titolare dell'Under 19 e 21. Sia Soriano sia Obiang potrebbero partire solo successivamente al ritiro di Moena, in quel caso per giocare con continuità almeno in una squadra di serie B.

    Non andrà così di certo per Koman. Il centrocampista blucerchiato ha trascorso l'ultima stagione con il Bari ed è in continua crescita. Rientrerà alla base e potrebbe essere impiegato anche come esterno di fascia, ruolo che ha ricoperto con buoni risultati in Puglia.

    (Il Secolo XIX)


    Altre Notizie