Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco perchè Nicolini non entrerà in società

    Sampdoria, ecco perchè Nicolini non entrerà in società

    • Lorenzo Montaldo
    La scelta di cuore di Enrico Nicolini, che aveva rinunciato ad un incarico nel Genoa come vice di Mandorlini per amore nei confronti della Sampdoria, aveva suscitato ammirazione 'bipartisan' a Genova. E sull'onda lunga dell'entusiasmo per il gran rifiuto, in molti avevano suggerito per il Netzer di Quezzi un incarico all'interno dell'organigramma blucerchiato. La stessa Sampdoria inizialmente si era detta pronta ad inserire in società una figura simile. 

    Alla fine però molto probabilmente l'ingresso - o meglio, il ritorno - nella Sampdoria di Nicolini non si concretizzerà. Secondo Sampnews24.com i motivi sarebbero molteplici. Intanto perchè Nicolini è un uomo di campo, avendo sempre fatto il vice di Mandorlini in ogni piazza, e avrebbe vissuto come una 'retrocessione' qualunque altro incarico, pur essendo disposto ad accettare anche impieghi diversi per rientrare nella famiglia blucerchiata. La Samp dal canto suo avrebbe offerto all'ex giocatore un doppio ruolo, come tecnico delle giovanili e contemporaneamente all'interno della rete degli osservatori. Questo anche perchè lo staff di Marco Giampaolo è al momento al completo sotto ogni aspetto.

    La proposta non avrebbe pienamente convinto Nicolini, così come la Sampdoria non avrebbe accettato le sue richieste economiche. Nicolini avrebbe chiesto uno stipendio in linea con i parametri di un viceallenatore di Serie A, mentre la figura proposta dalla Sampdoria prevedeva un compenso decisamente più basso. A questo punto è probabile che Nicolini aspetti di potersi aggregare nuovamente al vecchio amico e collega Mandorlini. Non al Genoa, però.

    Altre Notizie