Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco quanto serve per Muriel e le eventuali alternative

    Sampdoria, ecco quanto serve per Muriel e le eventuali alternative

    • Lorenzo Montaldo
    Il calciomercato impazza attorno alla Sampdoria. E inevitabilmente coinvolge anche tutti i nomi più rappresentativi tra le fila blucerchiate. Torreira, Linetty, Skriniar, Bruno Fernandes e, inevitabilmente, anche Luis Muriel. Il colombiano è stato uno dei grandi protagonisti della stagione. E le pretendenti si sono messe in fila per il numero 9 doriano.

    Chelsea, Atletico Madrid, Napoli - ormai sfumata come ipotesi - e Valencia, tanto per citarne alcune. Nelle ultime ore, poi, va registrato anche un presunto interesse della Lazio per il giocatore. Ferrero, dal canto suo, ha più volte ribadito che "A gennaio non sarà ceduto nessuno" anzi, "La Samp si rinforzerà". Discorso che si può applicare, sino ad un certo punto, anche a Muriel.

    Già perchè nel contratto dell'ex Udinese è presente una clausola rescissoria di 28 milioni. Pagandola, qualunque società potrebbe assicurarsi il suo cartellino. Ferrero potrebbe probabilmente accettare anche un importo leggermente inferiore, magari attorno ai 25-26 milioni per il suo gioiello. Scendere ulteriormente, però, sarebbe un clamoroso autogol per la Sampdoria. 

    E le alternative a Muriel? La Samp ha già marcato alcuni nomi sul taccuino. C'è quello di Jovetic, ovviamente, che però ha un ingaggio alto. Secondo Il Secolo XIX poi piace molto anche Paloschi, in uscita dall'Atalanta, mentre è circolato in altri ambienti anche il nome Djordjevic della Lazio. Oltretutto, lo stesso Ferrero aveva rivelato il suo gradimento per il centravanti.

    Altre Notizie