Calciomercato.com

  • Sampdoria, Gastaldello: 'Delio Rossi deve restare'

    Sampdoria, Gastaldello: 'Delio Rossi deve restare'

    Per parlare della salvezza matematica raggiunta dalla Sampdoria, ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il capitano blucerchiato Daniele Gastaldello:

    SALVEZZA IN UN GIORNO TRISTE PER GENOVA - "Abbiamo raggiunto un obiettivo importantissimo in un giorno molto triste per quello che è successo al porto: ci è dispiaciuto tanto per la tragedia e per le polemiche nate ieri, e quindi abbiamo dato un segnale dedicando la nostra salvezza alle famiglie delle vittime di quella tragedia, a cui siamo vicini. So che la nostra società ha dato alle famiglie l´incasso della partita e questi sono segnali importanti. Il clima era abbastanza pesante e noi oltretutto ci giocavamo tanto, ma capivamo il dolore che avevano tutti i nostri tifosi, che dicevano che non dovevamo giocare: purtroppo le decisioni non le prendiamo noi ma la lega, e noi ci siamo adeguati a quello che hanno deciso loro"


    STAGIONE SAMP - "E´ stata una stagione con troppi alti e bassi: anche se alla fine l´obiettivo è arrivato, tante cose non sono andate ed è stato un cammino molto altalenante. Dobbiamo migliorare perchè abbiamo visto una Samp con troppe facce: abbiamo dominato alcune grandi squadre, e poi in altre partite, per esempio contro il Palermo, ci siamo fatti dominare. Dobbiamo essere più costanti già a partire dall´anno prossimo, perchè questo ti porta in alto e ad ambire a traguardi importanti, che è quello che la Samp merita a livello di pubblico e di blasone. Siamo giovani, avremo un anno in più di esperienza e quindi cercheremo di non ripetere gli errori"

    ATTACCANTI - "I nostri attaccanti sono andati di pari passo con la squadra: hanno avuto alti e bassi come tutti noi, ma hanno avuto anche tanti infortuni, vedi Maxi Lopez che è stata un´assenza molto importante. Poi abbiamo avuto l´exploit di Icardi, che ha qualità straordinarie, ma è stato fatto l´errore di mettergli un po´ troppa pressione addosso. Lui ha fatto tanto però è normale che abbia avuto un calo anche a livello mentale, è fisiologico per un ragazzo di 20 anni: anche lui dovrà crescere sotto questo aspetto se vorrà giocare a livelli ancora più importanti"

    FUTURO - "Penso che sicuramente vedremo al più presto cosa vorrà fare la società con lo staff tecnico, decideranno se rinnovare o se cambiare, e io penso che il mister debba restare perchè ha fatto un buon lavoro, con due mesi in cui abbiamo ottenuto risultati importanti. Questa Samp l´anno prossimo deve pensare a crescere, perchè abbiamo tutto per farlo, dai giovani che hanno un valore altissimo a un ambiente ideale per farli migliorare. Con un giusto mix con gli anziani possiamo fare un campionato buono"


    Altre Notizie