Calciomercato.com

  • Sampdoria, i voti di CM: follia Zukanovic, centrocampo ok

    Sampdoria, i voti di CM: follia Zukanovic, centrocampo ok

    Sampdoria-Milan 0-2

    Viviano 6: una parata e nulla può sui due gol, non sfigura.

    Cassani 5,5: dalle sue parti sono dolori quando Bonaventura accelera, specialmente nella prima frazione di gioco.

    Moisander 5,5: regge per quasi tutta la partita, stremato si fa saltare da Bacca sul gol che chiude l'incontro.

    Regini 6: il più quadrato della retroguardia, come in campionato sbaglia poco e rende la vita difficile soprattutto a Bacca. Aiuta molto il terzino sinistro sulle incursioni dalla fascia.

    Zukanovic 4: un'ora di gioco a buoni livelli, poi l'attimo di follia: fallo al limite dell'area rossonera, proteste reiterate e plateali, Celi non ci sta e sventola il rosso. La sua mancanza di autocontrollo penalizza tutta la squadra.

    Ivan 6: ha la personalità di un veterano nonostante la giovanissima età, non cala di intensità fino alla fine.

    Fernando 6: lotta su ogni pallone ma con coscienza, non si fa mai trovare fuori posizione e picchia anche quando è necessario.

    Carbonero 6: nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi, cala nella ripresa e viene sacrificato per restituire equilibrio alla squadra in dieci per l'espulsione di Zukanovic (dal 69' Mesbah 6: con il suo ingresso la Sampdoria argina l'emorragia sulla fascia sinistra, entra molto concentrato).

    Soriano 6: inizia molto bene, si muove tra le linee e manda spesso in difficoltà Mexes. Alla lunga si spegne, complici anche i compagni che lo lasciano troppo solo.

    Muriel 6: nel primo tempo è egoista e calcia malamente verso la porta di Abbiati al posto di servire il compagno Carbonero meglio piazzato, in generale quando accelera dà comunque la sensazione di poter sempre pungere. Nella ripresa non viene ben assistito dalla squadra e con la Sampdoria in dieci finisce per spegnersi (dal 77' Cassano sv).

    Bonazzoli 5: mai in partita, non supporta Muriel e sbaglia molte sponde per i compagni costringendo Montella al cambio (dal 59' Christodoulopoulos 5: entra molto nervoso, si nota solo per la discussione avuta subito con De Sciglio e costata il giallo a entrambi, null'altro).

    All. Montella 5,5: l'espulsione di Zukanovic condiziona certamente la partita dei blucerchiati, ma arriva comunque quando il Milan ha già trovato il vantaggio legittimato dalla superiorità in campo. La Sampdoria è ancora convalescente e non riesce a esprimersi come vorrebbe il tecnico: c'è ancora molto lavoro da fare e il tempo stringe.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie