Calciomercato.com

  • Sampdoria, il punto in entrata tra Benalouane, Dodò e la... sorpresa Uçan

    Sampdoria, il punto in entrata tra Benalouane, Dodò e la... sorpresa Uçan

    • Lorenzo Montaldo
    Entra nel vivo il mercato della Sampdoria. Tutte le indiscrezioni filtrate in questi giorni, all'improvviso, sembrano concretizzarsi: le trattative accelerano, i contatti si intensificano, insomma, si inizia a fare sul serio.

    A Genova è già arrivato Ricky Alvarez, primo colpo invernale targato Massimo Ferrero. Ma non sembra finita qui. I giocatori seguiti da Corte Lambruschini sono tanti, e in questo momento qualche nome sembra in vantaggio sugli altri.

    Rebus difesa - Un centrale e un terzino sinistro: questi sono i ruoli che la Samp deve rinforzare, e gli uomini mercato doriani lavorano con particolare attenzione su due profili ben definiti. In pole per la corsia mancina, in questo momento, c'è decisamente Dodò: il club genovese conta di chiudere nei prossimi giorni con l'Inter per consegnare a Vincenzo Montella il secondo rinforzo di gennaio. Come centrale, piace da parecchio tempo Benalouane. Secondo gianlucadimarzio.com, starebbero proseguendo i contatti con il Leicester per portare l'ex Atalanta a Bogliasco, tanto che nei prossimi giorni sarebbe previsto un viaggio in terra inglese della dirigenza blucerchiata per perfezionare lo scambio con Pedro Pereira.

    Sorpresa a centrocampo - Il nome nuovo di serata, però, spunta nel reparto mediano. La Samp infatti starebbe seguendo infatti anche Salih Uçan, classe 1994 della Roma. Il turco cresciuto tra Bucaspor e Fenerbahçe sino ad oggi in giallorosso non ha trovato la giusta continuità: sono soltanto 11 le presenze complessive in due anni nella capitale, tra campionato e Coppe, complici anche alcuni problemi fisici e di ambientamento. Genova potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi, e per mostrare le qualità già intraviste in Super Lig.

    Altre Notizie