Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Barreto non basta, Ramirez impattante

    Sampdoria, le pagelle di CM: Barreto non basta, Ramirez impattante

    • Giacomo Brunetti, inviato al 'Franchi'
    Fiorentina-Sampdoria 3-2

    Puggioni 6: incolpevole sul gol di Babacar. La prima parata la effettua al 50’, quando Astori lo impegna con un colpo di testa. Coraggioso in dribbling su Benassi.

    Sala 6: suo il tiro da cui scaturisce la rete di Barreto. Per il resto, poco o niente.

    Silvestre 5,5: costretto sovente ad appoggiarsi su Puggioni a causa della velocità di Babacar. Reo di aver atterrato proprio l’attaccante viola in occasione dell’azione che prova il calcio di rigore.

    Regini 5: Babacar lo svernicia, ridicolizzandolo, dopo neanche due minuti di gioco. Male, malissimo in occasione della rete del senegalese.

    Strinic 5,5: spinge pochissimo, anche perché il mutante attacco viola non permette di lasciare spazi. Prende anche un cartellino giallo.
    (Dall’87’ Murru 5: il tempo di entrare e di commettere il fallo che condanna la sua squadra)

    Capezzi 5,5: torna nella ‘sua’ Firenze, città vicino alla quale è nato e in cui è cresciuto calcisticamente, sfoderando una prestazione discretamente anonima. Suo il primo tiro blucerchiato, al 38’, che termina però abbondantemente fuori.

    Barreto 6,5: nel momento di sterilità offensiva ligure, insacca da pochi passo dopo aver raccolto una conclusione deviata di Sala. Colpisce la traversa al 69’ con un colpo di testa.

    Praet 6: gioca a tutto campo. Commette qualche intervento duro di troppo,

    Alvarez 4,5: assente.
    (Dal 63’ Ramirez 6,5: Dragowski lo ferma al 63’. Al 77’ pareggia i conti su calcio di rigore, ma non basta)

    Zapata 4,5: viene annullato da Astori. A volte ci mette il fisico, ma non basta.

    Caprari 5,5: nella prima frazione, è il più spumeggiante del pacchetto offensivo, sebbene non centri mai lo specchio della porta. Colpisce un palo su calcio di punizione.

    All. Giampaolo 5,5: turnover moderato, come per Pioli. Attacco molto spento, centrali che commettono un errore ciascuno. Sbaglia la mossa Alvarez (con Ramirez è un’altra Sampdoria) e quella di Murru, che commette dopo due minuti il fallo da rigore. E i blucerchiati sono fuori.

    Altre Notizie