Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: bene Barreto, super Viviano

    Sampdoria, le pagelle di CM: bene Barreto, super Viviano

    • Valerio De Carolis

    Pescara-Sampdoria 1-1
     
    Viviano 7.5
    :pPartita sontuosa dell’estremo blucerchiato. Nel primo tempo nega la gioia del gol in quattro occasioni a Benali, Bahebeck e Caprari.
     
    Sala 6: fa fallo su Bahececk sul rigore concesso ai biancazzurri. Per il resto della gara, però, è bravo a difendere e a spingere
     
    Silvestre 5.5: nei primi quindici minuti del primo tempo,non ci capisce nulla. Poi riesce a gestirsi meglio ma sudando sette camice vista la velocità e la rapidità degli attaccanti di casa. Nella ripresa ha vita facile visto l’uomo in meno del Pescara che costringe i biancazzurri a rallentare la manovra.

     
    Skriniar 6: meglio lui rispetto al suo compagno di ruolo. Sempre attento e molto più di qualità rispetto a Silvestre. Soffre meno la velocità degli attaccanti biancazzurri.
     
    Regini 6: spinge molto più lui rispetto a Sala. Sempre presente nella fase di possesso andando più volte al cross.
     
    Barreto 6.5: giocatore di qualità e importante soprattutto in fase di non possesso. Sull’autogol di Campagnaro è lui a dargli fastidio.
     
    (dall'84' Praet s.v.)
     
    Torreira 7: non sente per niente l’emozione della prima gara da ex. Qualità infinita per il giovane talento uruguaiano. Punizione perfetta sul vantaggio ospite.
     
    Linetty 6: partita senza infamia e senza lode. Trova sempre la traiettoria giusta per scaricare il pallone senza passare alcun rischio.
     
    Alvarez 6: l'ex Inter si rende pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo, costringendo Bizzarri a fare gli straordinari.
     
    (dal 53' Bruno Fernades 6.5: ha praticamente tutto il secondo tempo a disposizione per fare male. Prova qualche verticalizzazione ma senza trovare pronti i suoi compagni. Buona gara).
     
    Quagliarella 5.5: poco pericoloso. Da lui, viste le sue indubbie qualità, ci si aspetta qualcosa in più.
     
    (dal 69' Muriel 5: entra senza creare alcun pericolo. Da lui si deve vedere qualcosa in più. Giampaolo lo ha messo per dare linfa alla manovra offensiva senza però riuscirci).
     
    Budimir 6: aiuta tantissimo in entrambe le fasi di gioco. Lotta su tutti i palloni.
     

    All. Giampaolo 7: gioca veramente bene la sua squadra. Purtroppo tanta mole di gioco senza però creare molti pericoli. Alcuni suoi calciatori si addormentano in certi momenti della gara, e lì non può nulla. Quel che è certo è che la Sampdoria ha raccolto meno rispetto a quanto seminato.


    Altre Notizie