Calciomercato.com

  • VIDEO Sampdoria, Mihajlovic: 'Fui chiamato dalla Juve. È un avversario grande e grosso, se cade fa più rumore'

    VIDEO Sampdoria, Mihajlovic: 'Fui chiamato dalla Juve. È un avversario grande e grosso, se cade fa più rumore'

    In conferenza stampa, alla vigilia della gara contro la Juventus, ha parlato il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic: "Della Juve non mi preoccupo, ma della mia squadra. Il calcio è bello perché regala sorprese. Andiamo in casa dei più forti. Con rispetto ma non paura. A viso aperto e modo duro. Vogliamo fare punti. Possiamo esser battuti ma non partiamo battuti. Siamo quarti, ma ci mancano dei punti. Chi lotta può perdere, ma non parte battuto. A me piacciono quelli grandi e grossi, perché quando cadono fanno rumore. E io voglio sentir rumore. Il risultato conta. Ma anche la prestazione è importante. Perché deve essere di livello. Non ci ha aiutato la fortuna, per questo non ci appelliamo a lei. Ce la giochiamo. Basta che noi vinciamo e Pirlo può fare il suo record su punizione. Mi interessa la Samp. Ogni partita fa storia a sé. Siamo cresciuti rispetto allo scorso anno. Siamo quarti con merito. Sbagliato un tempo a Cesena e uno a Cagliari. Mai rubato nulla: ci mancano 5 punti. Andiamo con le nostre forze. La differenza con l'anno scorso è che possiamo partire da favoriti. Questo è un test per vedere come siamo. Domani una partita da Samp, con intensità, grinta, gioco e organizzazione. Come al solito. Se si parla di Genova vuol dire che c'è il merito. Non sono due squadre le liguri di cui si parla a prescindere".

    UNDICI GUERRIERI - "Loro possono anche avere i colpi, ma con voglia, determinazione, precisione, organizzazione, possiamo batterli. Questo è il bello del calcio: sa regalare sorprese. Vincere allo Stadium è come trovar in biglietto vincente della lotteria, l'ultima squadra ad aver portato via i tre punti è stata proprio la Sampdoria. Saremmo ingenui a pensare che sia una cosa facile, ma possiamo farcela. Ci serviranno undici guerrieri".

    LA JUVE LO VOLEVA - Mihajlovic poi stila la sua lista a Babbo Natale: "Domani voglio una Samp con intesità, grinta, gioco e organizzazione, proprio come al solito". Da Torino mi contattarono per fare l'allenatore? Io sono un riservato, anche se i colloqui in questo mondo ci sono. Un vanto essere considerato, sono però abituato a guardare avanti. Se qualcuno alla Juventus mi apprezza, voglio che lo faccia ancora di più dopo domani, quando avrà visto giocar bene il Doria. Sono orgoglioso di essere alla Samp e di continuare quanto iniziato un anno fa".


     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie