Calciomercato.com

  • Sampdoria: l'attacco del futuro, tra arrivi e partenze

    Sampdoria: l'attacco del futuro, tra arrivi e partenze

    • Matteo Oneto

    La nuova Sampdoria di Walter Zenga è un cantiere aperto soprattutto nel reparto offensivo. Tridente o no è in atto una vera e propria rivoluzione offensiva nel club di Massimo Ferrero che porterà tantissime novità. L’unico certo della permanenza è Luis Muriel che dopo il rodaggio degli ultimi mesi dovrà dimostrare di essere un valore aggiunto.

    LE PARTENZE – Per il resto l’attuale parco attaccanti avrà interpreti molto diversi rispetto al recente passato. Bergessio ha già rescisso, Okaka sarà utilizzato per fare cassa (almeno 4 milioni di euro il prezzo del cartellino) visto che da Inghilterra e Francia stanno iniziando ad arrivare interessamenti concreti. Tutto aperto invece per Samuel Eto’o. Sarà il giocatore a decidere cosa fare. Restare in Italia sarebbe la sua priorità, ma difficilmente Zenga gli darà rassicurazione sulla sua titolarità fissa. Il camerunense quindi potrebbe anche cambiare aria: lo vogliono in Messico e in Turchia. Futuro incerto anche per Martin Eder. Inter, Roma e Milan sono in concorrenza per strapparlo alla Sampdoria: Ferrero chiede 13 milioni, troppi al momento per chiunque. Le contropartite tecniche, se non di alto livello, non interessano più di tanto.


    LE TRATTATIVE IN ENTRATA – La Sampdoria potrebbe dire addio a tre o quattro pedine tutte da rimpiazzare. Ferrero sogna il colpo a effetto: Balotelli è il primo della lista, ma il Liverpool non vuole pagare parte dell’ingaggio, almeno in questo momento con il mercato appena iniziato e la speranza di riuscire a piazzarlo in altra maniera. Cassano vuole tornare a tutti i costi, ma le porte sembrano chiuse. Alcuni rumors rilanciano l'idea Pato. Per i sogni ci sarà tempo, la priorità ora è portare a Bogliasco fin dai primi giorni del ritiro un bomber di razza. Saltata la trattativa Pazzini, il mirino si è spostato su Mattia Destro. Dalla Svizzera rimbalza la voce di un interessamento per l’esterno offensivo albanese, Gashi del Basilea. Ventidue gol la scorsa stagione, diciannove quella precedente: esterno con il vizio del gol con molti occhi puntati addosso. Prima le uscite e poi i sostituti, senza contare che un attaccante nuovo di zecca Walter Zenga lo avrà già a disposizione: si tratta del gioiellino Bonazzoli.
     


    Altre Notizie