Calciomercato.com

  • Samp, caso Okaka: rispunta il Milan

    Samp, caso Okaka: rispunta il Milan

    • Matteo Oneto

    In casa Sampdoria scoppia il caso Okaka: per l'attaccante rispunta l'ipotesi Milan. 

    22.00 PROVE DI PACEAspettando l'arrivo di Eto'o (questa sera in tribuna per Everton-WBA) previsto tra martedì sera e mercoledì mattina con tanto di voci su una villa comprata a Portofino, la Sampdoria prova a ricucire lo strappo con Stefano Okaka: Mihajlovic lo ha già convocato per la trasferta di Milano contro l'Inter in Coppa Italia, mentre secondo la società blucerchiata il giocatore non è sul mercato almeno fino a giugno. Il suo agente Andrea Cattoli ha confermato a Mediaset Premium: "Stefano non è sul mercato, sono uscite tante voci per destabilizzarlo agli occhi dei tifosi. A giugno valuteremo con la Samp quale sarà la scelta migliore per tutti. C'è riconoscenza da parte del ragazzo verso la Samp, dove è contento. Il Milan? Non ne ho idea".  

    21.30 PARLA OSTI - Il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti ha dichiarato ai microfoni di Primocanale: "Preferisco non parlare del caso Okaka, c'è un comunicato della società e bisogna attenersi a quello. Eto'o? C'è un accordo da qualche giorno, domani potrebbe liberarsi. Muriel? È stata una trattativa molto lunga, nella quale ci sono stati momenti di grande tensione tra i club, però alla fine è andata bene. Crediamo che il giocatore possa essere un valore aggiunto per noi, lo aspettiamo a braccia aperte e speriamo possa tornare presto in campo. Gastaldello in partenza? Facendo bene è normale attirare le attenzioni di altri club, però leggo troppe voci di mercato in uscita. Se qualcuno non è più contento di restare qui, basta che alzi la mano e lo dica perché siamo pronti a valutare tutto". 

    16.20 - IL COMUNICATO DELLA SAMPDORIA - Su Okaka e sul suo comportamento odierno, duro comunicato della società blucerchiata: "In occasione dell'allenamento di questa mattina, lunedì, Stefano Okaka è stato allontanato dal "Gloriano Mugnaini" per un comportamento inappropriato nei confronti dell'allenatore. 

    La Società valuterà se prendere provvedimenti disciplinari in merito all'atteggiamento avuto in seguito dallo stesso Okaka nei confronti del direttore sportivo".

    16.00 IL MILAN VUOLE OKAKA - Dietro la rottura tra la Sampdoria e Okaka c'è l'interesse del Milan: l'attaccante, che non ha trovato l'accordo per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2016, può trasferirsi in rossonero già a gennaio. Il Milan, dopo aver rinunciato a Mattia Destro, aveva annunciato di puntare tutto su Pazzini: ieri però è arrivata la seconda gara consecutiva senza segnar gol, che ha palesato delle nette difficoltà in fase realizzativa. Ecco perché i rossoneri sono piombati su Okaka: la Sampdoria può aprire alla cessione, visti gli importanti interventi sul mercato, con le immininenti ufficialità dei colpi Eto'o e Muriel, che vanno a rinforzare un attacco già importante dal punto di vista numerico (oltre Okaka ci sono Eder e Bergessio).

    12.00 OKAKA LASCIA BOGLIASCO - E’arrivato il momento dello strappo tra Stefano Okaka e la Sampdoria. Il giocatore è stato allontanato da Bogliasco dopo un diverbio nato in mattinata con Mihajlovic e il direttore sportivo Carlo Osti. Il fatto è avvenuto durante l’analisi dei video della partita contro il Parma. E’ l’ultimo atto di un divorzio che era nell’aria da tempo. Il giocatore non ha mai accettato la proposta di rinnovo di contratto (in scadenza a giugno 2016) prorogando sempre la decisione fino alla prossima estate. Un comportamento mai piaciuto a Corte Lambruschini. Poi sono arrivate le ultime due panchine quando il tecnico serbo ha promosso Bergessio al suo posto al fianco di Eder. Ieri l’affondo finale davanti ai microfoni da parte di Mihajlovic “Okaka non fa più l’Okaka”.

    E’la fine di una storia nata nel basso profilo. Okaka arriva a Genova nel gennaio 2015 dopo aver passato i primi mesi della stagione ai margini al Parma. Nessuno si aspettava che potesse esplodere, la cura MIhajlovic invece lo ha cambiato tanto da farlo diventare titolare nelle ultime sfide dello scorso campionato e nelle prime di questa stagione. Tutto sembrava andare nel migliore dei modi, poi le prime discussioni sul contratto coincise con la chiamata della Nazionale e le voci che lo volevano nel mirino delle grandi. Ora il mercato attorno al giocatore è aperto: le piste Milan e Inter si sono raffreddate, in Germania in molti lo seguivano ma per ora nessuno ha bussato alla porta della Sampdoria. Nelle ultime settimane si sono fatti avanti dei club di Premier League. Okaka lascerà Genova, i tifosi blucerchiati si consoleranno con Eto’o, in arrivo mercoledì, e Muriel che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

    E la conferma dello scontro arriva anche dallo stesso giocatore, che poco fa, dopo aver lasciato Bogliasco, ha affidato al social network Twitter la propria frustrazione.


    Altre Notizie