Calciomercato.com

  • Sampdoria:| Poli sta per tornare

    Sampdoria:| Poli sta per tornare

     

    Andrea Poli è stato fuori un mese e mezzo dal campo e nell'ambiente blucerchiato la sua assenza è pesata eccome. Dura a centrocampo senza uno come lui, che da solo è in grado di far salire la squadra di 20 metri, e che è in grado di dare imprevedibilità e classe alla manovra doriana.

    La buona notizia è che Andrea Poli sta per tornare, per la precisione come riporta la Gazzetta dello Sport, il suo rientro è previsto per la settima giornata di campionato, quando la Samp se la vedrà in casa nella difficilissima partita contro una Fiorentina a caccia di punti. Vedremo se Di Carlo deciderà di offrirgli un posto da titolare come l'anno scorso, in modo da dare al ragazzo la possibilità di crescere, e di mettere ancora in evidenza le sue indubbie qualità.

    Il rientro di Poli permetterebbe al tecnico doriano di evitare di dover adattare degli esterni di centrocampo al ruolo di centrali di centrocampo, in modo di avere dei giocatori di ruolo accanto a Palombo. In particolare potrebbe venirsi a creare lasuggestiva ipotesi per cui vicino al capitano nel centrocampo a tre si vengano a trovareentrambi i due giovani gioielli blucerchiati, e cioè Obiang nel ruolo di mezz'ala sinistra, e Poli nel ruolo di mezz'ala destra, per un centrocampo composto da Obiang-Palombo-Poli, con l'esperienza del capitano coadiuvata dall'aiuto di questi due giovani dotati di una grande visione di gioco che tanto fanno sperare l'ambiente doriano.

    Vedremo cosa deciderà Mister Di Carlo, nella speranza e nell'augurio ad Andrea di poter rifare un'altra stagione da protagonista.

    Altre Notizie